Scandone, la notte della conferma. A Trento per il titolo di Campione d’Inverno

Stasera al pala Trento, alle 20.30, la Sidigas Avellino vorrà ancora una volta riscrivere la storia, dopo il successo con Bologna che per la prima volta l’ha portata in vetta alla Serie A. La Scandone, vincendo a Trento, sarebbe “campione d’inverno” e prima nel tabellone della Coppa Italia. Un’impresa mai riuscita fin ora al club irpino, che comunque da anni è ai vertici del basket nostrano.
Ma non sarà una passeggiata salutare quella degli uomini di Sacripanti, alle Dolomiti. Infatti, l’Aquila Basket Trento non starà a guardare, anzi. I bianco neri hanno bisogno del successo per ottenere il pass alle Final 8 di Coppa Italia. Coach Buscaglia ha convocato il proprio pubblico per spingerli nel successo contro i lupi. Un successo che darebbe nuova fiducia alla squadra vice campione d’Italia, molto incostante in questo inizio di stagione.
Contro il miglior attacco del torneo (che ha in Rich il miglior realizzatore della Lega), Trento si affida ad un’arma che la scorsa stagione permise loro di sfiorare lo scudetto: la difesa. Dal canto suo, la Sidigas non vuole permettersi passi falsi: gli uomini di sacripanti per blindare il primo posto devono vincere a tutti i costi.
In caso di sconfitta, infatti, i biancoverdi potrebbero scivolare al terzo posto, o sperare nelle sconfitte sia di Brescia, che di Milano. Troppi calcoli da fare, nel caso. Una vittoria sancirebbe un primato meritato e indiscusso. E la Scandone, ne siamo certi, non è appagata di quanto di grande fatto fin ora. La fame di successi non manca a Leunen e compagni che vorranno regalare a tutti i lupi un’altra grande serata. Le premesse, insomma, di una sfida spettacolare, ci sono tutte. Al pala Trento, stasera, sapremo se esse verranno mantenute.