Avellino Basket, che sfida! C’è la capolista Rimini

Giornata numero undici della Serie A2 OldWildWest, sfida alla capolista per i biancoverdi con palla a due questa sera alle 21

Turno infrasettimanale per l’Avellino Basket, che stasera affronta la capolista Rivierabanca Basket Rimini (una sola sconfitta nelle dieci partite giocate). Palla a due alle 21 sul parquet del PalaFlaminio di Rimini. Gli irpini sono reduci dalla sfida con Livorno, vinta al PalaDelMauro per 84-68.

Avellino Basket, alla scoperta di Rimini

Il team romagnolo, allenato da Sandro Dell’Agnello (ex cestista, con un passato alla Juve Caserta scudettata), è alla ricerca del salto di categoria. Una squadra eccentrica, ricca di talento in particolare sugli esterni. Gerald Robinson, americano con molta esperienza europea ai massimi livelli. Pierpaolo Marini, esperto di promozioni, l’ultima con Napoli, miglior realizzatore degli avversari dei biancoverdi di questa sera. Una squadra ben attrezzata, con playmaker che ben si incastrano: Giovanni Tommasini ed Alessandro Grande. Ma il talento e la forza di Rimini vengono espressi, anche al di sotto dei tabelloni, con Gora Camara (ex compagno del biancoverde Lewis al Lundwigsburg).

L’Avellino Basket dovrà cercare di non far correre gli avversari che trovano esaltazione in campo aperto. Dovrà, inoltre, cercare di limitare il talento diffuso di Rimini (squadra con il 44.0% dalla distanza).

Rimini-Avellino Basket, i numeri

L’Avellino Basket (74.9 punti di media), oltre a Lewis (12,7 punti e 6.7 rimbalzi di media), Earlington (15.1 punti di media e 7.4 rimbalzi) e al solito Mussini (miglior realizzatore con 15.8 punti di media), punta molto su Matias Bortolin, che fino a questo momento ha disputato un buon torneo con 9,6 punti di media e 6,9 rimbalzi.

Per il Rimini sono 84.2 i punti di media questa stagione. Marini è il miglior realizzatore con i suoi 15.2 di media e il 33.0% da tre. Non è il solo scorer della squadra romagnola, ci sono: Grande con 12.4, Johnson con 12.7, Camara con 11.2 e Tommasini con 11.7 (miglior tiratore dalla lunga distanza con il 51.0% da tre). Rimini ha l’80.0% ai liberi e il 53.0% di realizzazione da dentro l’arco.

Rimini-Avellino Basket, dove vederla in diretta streaming

Il match sarà visibile su LNP Pass per tutti gli abbonati, diretta alle 21:00.

Rivierabanca Rimini: Anumba, Grande, Tomassini, Masciadri, Marini, Bedetti, Robinson, Johnson, Simioni, Camara.
All.: Dell’Agnello

Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Bortolin, Nikolic, Perfigli, Chinellato.
All. Alessandro Crotti

Exit mobile version