Pozzuoli – Avellino, le pagelle: Eliantonio mani da guardia in un corpo da lungo
Le pagelle dopo la vittoria della Del Fes Avellino sul campo di Pozzuoli
Vitale 5.5: molto sottotono, attacca poco il ferro e non riesce a mettere in ritmo i compagni. Nel finale mette un paio di triple chiudendo definitivamente la partita.
Marra 6: molto silenzioso, si prende pochi tiri ma li mette a segno. Non riesce ad incidere ma non commette nemmeno ingenuità.
Petrucci 5.5: fa vedere poco in campo, evidentemente ancora in cerca della condizione.
Eliantonio 7.5: è il trascinatore della partita, in ogni momento di difficoltà Avellino si aggrappa a lui. La dolcezza della mano è impressionante, specialmente nelle conclusioni dalla media distanza.
Bianco 6.5: vive di folate, gioca comunque un match intelligente e si fa notare positivamente in alcuni frangenti, come nel corso del secondo quarto.
Caridà 6+: anche lui evidentemente affaticato, non vede praticamente il campo fino al quarto quarto dove infila i punti che spezzano le gambe di Pozzuoli.
Arienti 6: sufficienza sulla fiducia, pochi minuti e qualche forzatura di troppo. Il coraggio e la voglia certamente però non gli mancano, come anche la qualità nel palleggio.
Valentini 6: si sacrifica molto e lotta sotto canestro, l’atteggiamento è quello giusto ma qualche errore banale di troppo.
Venga 6.5: ci mette come al solito tanta energia per poter lottare contro avversari più grandi di lui, inizia alla grande e chiude come miglior rimbalzista, facendosi notare soprattutto in quelli offensivi.