Crotti: “Quando si entra bisogna farsi trovare pronti”

L'analisi del coach dell'Avellino Basket dopo il ko contro Cantù

Dopo il ko contro la Pallacanestro Cantù, il coach dell’Avellino Basket, Alessandro Crotti, ha analizzato la sconfitta in conferenza stampa.

“Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile. A parte il calo nel secondo quarto e un po’ alla fine, quando siamo arrivati scarichi, abbiamo disputato una buona gara. Potevamo fare qualcosa in più, ma va dato merito a Cantù, che è stata brava a punirci con canestri complicati e a metterci in difficoltà con il pick&roll. Abbiamo provato a reagire, ma a un certo punto è diventato davvero un rebus”.

“Se guardo il bilancio complessivo della partita, provo un po’ di rammarico: il contributo dalla panchina è stato di 49 punti per Cantù, contro i nostri 6. Non voglio che questo venga interpretato come una critica ai ragazzi che sono entrati dalla panchina, ma è chiaro che dobbiamo aspettarci di più da loro. Questa è stata la differenza determinante: quando siamo riusciti a tenere il quintetto in campo un po’ più a lungo, ce la siamo giocata alla pari”.

“Dobbiamo lavorare sull’aspetto mentale di chi subentra, ma non voglio gettare la croce addosso a nessuno, perché siamo contenti di loro. Serve solo essere un po’ più pronti quando si entra in partita. La differenza principale è stata proprio questa; ci sono stati momenti di vuoto abbastanza evidenti, e dobbiamo lavorare per evitarli in futuro”.


Segui il canale SportAvellino.it su WhatsApp: https://whatsapp.com/channel/0029Va935dx7dmecdLftjn3k

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version