BASKETNEWSSCANDONE

NextGen Cup: Sidigas Avellino, sfuma il successo all’esordio

Sconfitta amara per i giovani della Sidigas Avellino nella prima gara della NextGen Cup, la Coppa Italia della categoria Under 20; sul parquet del PalaCarrara di Pistoia, i giovani biancoverdi si sono arresi nel finale alla Openjobmetis Varese, dopo aver condotto la gara per larghi tratti. Il punteggio conclusivo è stato di 68-62.

Dopo un avvio favorevole ai lombardi, che chiudevano il primo quarto in vantaggio per 23-17, gli irpini allenati da Davide Gabriele piazzavano, nel secondo quarto, un parziale di 9-0 che consentiva loro ribaltare l’inerzia della gara e di andare così all’intervallo lungo in vantaggio di cinque punti (34-39).

Avellino riusciva ad incrementare ulteriormente il suo vantaggio nel terzo quarto, che si è chiuso sul parziale di 56 a 50, ma smarriva quasi del tutto la via del canestro nell’ultimo periodo, dove per l’appunto ha realizzato solo sei punti. Varese ha potuto così prima rimontare lo svantaggio,poi  sorpassare i biancoverdi con la tripla del 62-59 a quattro minuti dal termine, ed infine dilagare nelle battute finali dell’incontro,[fncvideo id= autoplay=false] fino allo scarto di 6 punti raggiunto al termine della gara.

La Sidigas ha perso, ma non ha certo demeritato; stasera alle 20,30 i giovani Lupi potranno riscattarsi contro Trento, nella seconda ed ultima partita del girone F di questo torneo. Una vittoria che potrebbe ancora dare l’accesso alle semifinali.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio