Mussini: “Avellino mi ha voluto più di tutte, obiettivi? Essere continui”

Il play-guardia ex Cento si è presentato quest'oggi alla piazza biancoverde

L’Avellino Basket è stata la squadra che lo ha cercato di più nell’ultima sessione di mercato. Le prime sensazioni sono positive e Federico Mussini sarà uno dei leader indiscussi di questo gruppo che dallo scorso lunedì sta lavorando quotidianamente in palestra per preparare al meglio il debutto nella regular season di A2 il prossimo 29 settembre.

“Quest’anno mi ritrovo in una squadra in cui sono il più esperto per la categoria. Oltre a cercare di dare il mio apporto in campo dovrò aiutare i miei compagni a prendere confidenza con un nuovo campionato come la serie A2. Non vedo l’ora di iniziare.” Queste le prime parole in conferenza dell’ex giocatore di Reggio Emilia e Cento che avverte il grande entusiasmo nell’ambiente della promozione dalla serie B: “Per una neopromossa è difficile avere delle aspettative. L’unica cosa certa è che dovremo dare il massimo in ogni partita. L’A2 quest’anno si è alzata molto come livello e non potremo dare nulla per scontato. In questo mese dovremo lavorare a fondo per farci trovare pronti all’esordio fra un mese. Sarà un torneo molto avvincente e tutti possono vincere e perdere contro chiunque. Saranno importanti la costanza e la capacità di reagire dalle difficoltà. Vedo un buon gruppo e dovremo portare questa dote in campo.”

Come nasce l’interesse di Avellino il play-guardia lo spiega in maniera molto chiara: “Ha dimostrato di volermi più fortemente. E’ una piazza viene da un campionato vinto e si porta un certo tipo di entusiasmo del pubblico che speriamo possa proseguire nel futuro. In passato ho sempre percepito Avellino come una piazza che apprezza il basket.”

Mussini svela le carte su quale sarà il suo impiego in campo: “Avrò minuti da play ma credo giocherò soprattutto da guardia, almeno dalle prime parole che ho avuto col coach che si fida di me e mi chiede di aiutare i più giovani ad inserirsi.  Per me è un grande onore.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version