BASKET

Maglietti: “Avellino Basket, possiamo stupire in serie A2”

Il regista biancoverde traccia un bilancio sul lavoro fin qui svolto

Energia, grinta e regia. Sono un pò le caratteristiche che fin qui ha dimostrato Lucas Maglietti, uno dei volti nuovi dell’Avellino Basket. Il classe 2003 si è immediatamente calato nel ruolo richiesto da coach Alessandro Crotti che lo alterna ad Antonino Sabatino. L’ex Bakery Piacenza, parlando ai canali ufficiali del club, conferma di aver avuto un ottimo impatto col progetto biancoverde: “Mi sto trovando molto bene sia nella città che sia nel gruppo con cui stiamo cercando di sfruttare al meglio queste ultime due settimane di preparazione per arrivare al meglio alla prima di campionato.”

La presenza di un gruppo storico in squadra come Verazzo, Bortolin, Nikolic e Chinellato si sta rivelando un dettaglio importante: “Ci stiamo conoscendo ma il fatto che ci sono diversi giocatori dell’anno scorso ha aiutato il gruppo ad essere più unito ma è normale che dobbiamo migliorare nonostante abbiamo offerto delle buone prestazioni.”

La cabina di regia verrà gestita dal nativo argentino e dal collega di reparto Sabatino a cui rivolge parole di stima: “Con Antonino siamo una coppia di play che cercherà di mettere in campo tanta intensità e di controllo del ritmo.”

Maglietti ricorda come quella irpina sia stata una squadra ostica già nello scorso campionato di serie B Nazionale: “L’anno scorso avevo incontrato Avellino e le guardavo sempre le partite. Dal primo giorno il coach mi ha dato tanta fiducia spiegandomi cosa si aspettava da me. Le motivazioni che mi ha dato sono le stesse che ho anche io.”

Infine il leit motiv che anima l’intero roster su come bisognerà affrontare il campionato di serie A2: “Dovremo vincere più gare possibili soprattutto in casa dove c’è tanta gente che viene a vederci e possiamo avere questo vantaggio a favore. In trasferta dovremo fare il meglio possibile. Confidiamo nel supporto del nostro pubblico che invito a vedere le nostre partite.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio