BASKETNEWSSCANDONE

L’entusiasmo della Sidigas contro lo spauracchio Zielona Gora: al DelMauro duello tutto biancoverde

Lo Zielona Gora seconda forza del campionato polacco questa sera sarà di scena al PaladelMauro nell’undicesimo turno della Basketball Champions League. Fanalino di coda nel girone D, i biancoverdi di Polonia hanno ottenuto contro la Sidigas Avellino una delle tre vittorie nella regular season continentale. Per la Scandone, ritornata carica di entusiasmo da Trento per il primo posto europeo, si tratterà di un’altra gara delicata e dall’elevato tasso di fisicità che verrà riservato dal match che si giocherà alle ore 20:30.

All’andata, come detto, terminò col puntaggio finale di 90-79. Mattatore dell’incontro fu l’ala montenegrina Vladimir Dragicevic autore di 23 punti conditi da 7 rimbalzi contro. Il classe ’86 è il leader dello Zielona Gora che, rispetto alla gara del 31 ottobre scorso, ha aggiunto due pedine nel proprio roster quali l’ala slovena Edo Muric e l’ala forte classe 1989 Nikola Markovic.

Avellino è consapevole di dover fare attenzione alla stazza e al gioco poco ortodosso degli ospiti che in Irpinia verranno per abbandonare l’ultimo posto della classifica. Dal canto suo la formazione di Sacripanti è chiamata a vincere per compiere un ulteriore passo avanti in classifica e render sempre più certo il passaggio del turno come spiegato alla vigilia dall’assistant caoch Gianluca De Gennaro (leggi qui).

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio