L’Avellino Basket si impone anche contro la Psa Sant’Antimo nell’amichevole disputata questo pomeriggio al PaladelMauro. Il punteggio finale è stato di 74-52 in favore dei biancoverdi che vincono la terza sfida su quattro amichevoli fin qui disputate. Dopo un avvio non facile per la formazione di Crotti che ha visto gli ospiti prevalere per 14-20, Chinellato e compagni hanno preso poi il sopravvento aggiudicandosi le restanti tre frazioni: (21-13, 16-12 e 23-7). Prossimo impegno per i lupi l’amichevole di sabato alle 17:30 a Sora contro Rieti.
A commentare la prestazione contro la formazione partenopea è Mikk Jurkatamm: “Sto bene, queste amichevoli che giochiamo le prendiamo per provare tutto il lavoro e ci servono soprattutto da un punto di vista difensivo. Proviamo ad essere in forma. La retroguardia dovrà essere il nostro marchio di fabbrica, in attacco gli errori potranno arrivare.”
Secondo l’ex Ravenna il campionato di A2 presenterà delle difficoltà da dover gestire: “Sarà un torneo duro con 38 partite e speriamo di vincere soprattutto quelle in case e difendere fattore campo. In questo mese possiamo mettere le cose a posto, possiamo poi provare a battere chiunque.”
Infine un parere sullo stato di forma del roster dopo le prime tre settimane di allenamento: “Come gruppo stiamo bene e ci stiamo conoscendo giorno dopo giorno. Ho sensazioni positive perché abbiamo voglia di fare bene. Essendo un campionato lungo le avversarie faranno scouting su di noi. Non dovranno cadere tutte le responsabilità offensive soltanto su di me e Mussini. Abbiamo abbastanza talento e non ci sono giocatori che devono fare abitualmente venti punti a partita.”
Avellino Basket: Lewis 16, Jurkatamm 11, Sabatino 12, Mussini 12, Codeluppi n.e. Earlington 7, Maglietti, Verazzo, Bortolin 1, Nikolic 2, Perfigli 2, Chinellato 11 All: Crotti
PSA: Lucas 13, Cioppa, Colussa, Spinelli 2, Spernanzoni, Beckom 11, Rota 12, Ruggiero 6, Berra 6, Stendardo, Mehmediviq 2, Lenti 6 All: Gandini
Parziali: 14-20; 21-13; 16-12; 23-7
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!