BASKET

Earlington: “Le mie qualità ed energia al servizio dell’Avellino Basket”

L'ala-centro biancoverde si presenta alla piazza e suona la carica

E’ una delle scommesse su cui l’Avellino Basket ha deciso di puntare per questa stagione ormai alle porte. Marcellus Earlington, classe 2000, ha sin qui avuto un buon impatto con la pallacanestro italiana dopo l’esperienza dello scorso anno in Israele. Energia, personalità, canestri e rimbalzi. Un buon biglietto da visita da confermare nella regular season di serie A2.

La mia esperienza ad Avellino fino ad ora è stata fantastica e si sta cercando di fare un buon lavoro. – dice il giocatore di New York ai canali ufficiali del club – E’ un buon team ed il coaching staff è ottimo. Per me si tratta di un inizio positivo. Stiamo crescendo in ogni partita e stiamo imparando a giocare insieme in questo nuovo sistema.”

Sulle prime gare di preseason disputate si dice ottimista così come sulle sue qualità e punti di forza nel gioco: “Stiamo cercando di distribuirci palloni in attacco per costruire una buona chimica difensiva. Abbiamo vinto con Napoli, perso contro Rieti ma sono gare utili a farci crescere. Posso giocare in ogni posizione che mi chiede il coach, posso creare problemi sui miss match. Sono più grande di una guardia e su queste situazioni posso portarla a giocare spalle a canestro. Creo situazioni a vantaggio dei miei compagni di squadra e portare energia sul campo.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio