La Delfes Avellino ritorna sul parquet questa sera per gara 2 della finalissima playoff. Di scena ancora al PalaTerme di Montecatini, alle ore 21:00 i biancoverdi cercheranno di riaprire la serie contro la Fabo Herons che domenica pomeriggio si è imposta per 69-63. Gli irpini cercheranno di recuperare Miha Vasl, uscito nel finale di gara1 per un infortunio alla caviglia.
“In gara 1– spiega Aleksa Nikolic al portale della Lnp – abbiamo giocato sicuramente un’ottima partita e come ha sottolineato il coach, nel finale avremmo dovuto fare meglio. Impariamo dai nostri errori per poter essere maggiormente attenti nel corso di questa serie, iniziando dalla gara di martedì sera. Abbiamo dimostrato di potercela giocare alla pari contro un avversario molto forte.”
Sulla sponda toscana ha presentato l’impegno serale il coach Federico Barsotti: “Non dobbiamo cadere nelle trappole tecniche dei nostri avversari. Metteremo a posto un paio di cose. Noi possiamo fare molto meglio, occorre sfruttare le nostre qualità, pur considerando che davanti c’è un avversario di livello altissimo. Con il popolo rossoblù che ci prende per mano non abbiamo paura di niente.”
A fargli eco è la guardia Josè Alberto Benites: “Vogliamo regalare altre gioie a Montecatini, che ci ha accolto con una cornice di pubblico incredibile, la gente ci ha dato veramente una bella spinta. Pensiamo ad una gara alla volta, Avellino ha dimostrato di essersi meritata la finale, ci ha messo in difficoltà con qualità sia tecniche che corali.”
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!