BASKET

Delfes, Nevola: “Ci interessa già un play italiano, ripartiremo da 3 conferme”

Il General Manager traccia la strada sul prossimo roster che verrà

Conferme e volti nuovi. Partirà da questi due concetti il mercato della Delfes Avellino nella costruzione del roster nel prossimo campionato di serie A2. Una rosa che vedrà alla guida tecnica ancora coach Alessandro Crotti e tutto lo staff tecnico composto dagli assistenti allenatori Salvatore Formato ed Antonio Curcio e dal preparatore fisico Massimo Picariello.

Ci sono giocatori già sotto contratto. – ha affermato in conferenza stampa il General Manager Antonello NevolaPer fare chiarezza parliamo di Armando Verazzo, Riccardo Chinellato e Matias Bortolin i cui accordi si rinnovavano in caso di promozione. Con altri stiamo interloquendo. Il mercato è completamente diverso e con la riduzione delle squadre non sarà semplice, soprattutto senza una base di italiani. Partiremo da qui e poi gli stranieri, vogliamo vedere il contesto. Sabatino ci interessa. Ci aspettiamo una risposta del pubblico. In città c’è entusiasmo vorremmo cavalcarlo. Andiamo ad affrontare un nuovo campionato, una anno particolare, competitivo. La proprietà ha messo a disposizione un budget importante.”

“Secondo me questa era ben costruita, chi mi conosce sa che mi piace giocare small ball, mi sono adattato ai giocatori presenti. – ha dichiarato coach Alessandro Crotti – Faremo una squadra più simile a questa e vista la qualità di Bortolin ci adatteremo al suo modo di giocare. Su alcune idee si cercherà di andare difendere forte.  Gli stimoli non mancano, l’A2 è complicata per taglia fisica e giocatori. Gli americani forti  e dotati di un elevato tasso di talento. Vogliamo una squadra profonda, undicesimo e dodicesimo andranno in doppio tesseramento. Dieci che possono tenere il campo.  Possiamo solo lavorare duro, trovare le misure del campionato, qualcuno dovrà adattarsi. Sarà pallacanestro intensa. Non mancherà mai l’impegno. L’anno prossimo ci saranno dieci squadre che puntano a salire. Bisognerà avere pazienza e consapevolezza.”

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio