BASKET

Delfes, Crotti: “Siamo vivi, in difesa due gare perfette”

Il coach elogia le due gare al PaladelMauro della sua squadra

La Delfes Avellino c’è. Chi pensava che la serie fosse già finita dopo le due iniziali sconfitte a Livorno è stato smentito. In due appuntamenti al PaladelMauro la formazione biancoverde ha messo in campo la giusta personalità ed un piano partita che ha prodotto i risultati sperati. Ne è ben consapevole coach Alessandro Crotti che in sala stampa ha elogiato le prestazioni di venerdì e domenica contro i labronici: “Abbiamo dimostrato di essere vivi e non era facile dopo le due sconfitte iniziali della serie, invece ora abbiamo una gara 5 da giocare. Tenere Livorno a 26 punti terzo e quarto periodo non è da tutti.” 

Mercoledì sera è in calendario il decisivo spareggio per decretare una delle finaliste. Avellino c’arriva con la consapevolezza di chi non avrà la pressione sulle spalle a differenza della Pielle: “Gli siamo andati sotto pelle, questo ci da fiducia. – ha aggiunto Crotti – Poi dipende sempre da come si incanala la partita, il pubblico lì è clamoroso ed avranno un supporto importante, dovremmo essere bravi ad impermeabilizzarci.” 

Limitare una mina vagante come Chiarini è stata una delle chiavi nelle due partite disputate a contrada Zoccolari. Il piano difensivo ha funzionato alla perfezione: “Burini sta facendo dei playoff ottimi, difensivamente lavoro clamoroso ed in attacco è stato un grandissimo equilibratore. Quando riusciamo a difendere diamo forza all’attacco. Stiamo facendo quello che dovevamo facendo un canestro in più.”

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio