BASKET

Delfes, Crotti: “Prova di maturità, è stato un antipasto playoff”

Il coach biancoverde analizza con soddisfazione la prova della sua squadra

Plaude alla prestazione della sua Delfes Avellino coach Alessandro Crotti che al termine della sfida vinta a Montecatini contro la Gema ha così analizzato in sala stampa la prova dei suoi: “Abbiamo fatto un secondo quarto limitandoci ad un passaggio e tiro subendo i nostri avversari anche a livello difensivo. Nel terzo e quarto periodo, invece, abbiamo concesso venticinque punti e li ha girato la partita. E’ da qui che dobbiamo sempre ripartire perché nei playoff sarà proprio l’atteggiamento difensivo a determinare gli esiti. Su situazione di transizioni difensive non ci siamo schierati bene così come sono arrivate delle palle perse evitabili. Mi fa piacere evidenziare la distribuzione numerica su tutto, è stato ridotto il gap a livello di rimbalzi trovando anche un maggiore numero di possessi.”

Le chiavi del match

“Sicuro il livello difensivo e di intensità si alzerà nei playoff. Penso che stasera le due squadre abbiano sprecato quanto di buono fatto quando sono scappate avanti. In post season errori simili non potranno essere commessi” aggiunge il trainer biancoverde che prosegue:“Le palle perse sono arrivate da transizioni giocate male. Nell’ultima frazione abbiamo giocato con più ritmo e c’ha aiutato a non perdere più palloni essendo arrivati a quota 21 alla fine del terzo periodo.”

Lupi belli in trasferta, discontinui in casa

“Vinciamo fuori mentre in casa sono arrivati dei disastri con partite in cui ci siamo totalmente scollegati. E’ su questo che stiamo lavorando e su cui dovremo farci trovare pronti nei playoff.”

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio