Delfes, Crotti: “Prova di maturità, difensivamente siamo stati efficaci”

Il tecnico biancoverde analizza la vittoria in gara 3

Coach Alessandro Crotti elogia la Delfes Avellino per la vittoria in gara 3 contro la Rucker San Vendemiano per 90-83 che è valso il sorpasso nella serie dei quarti playoff (2-1). Il tecnico biancoverde sottolinea cosa ha funzionato e cosa meno sia in attacco sia in difesa: “Vasl ha fatto quello che ci si aspetta, ha dovuto giocare anche parecchi minuti da playmaker e mi ha fatto arrabbiare davvero tanto sull’errore difensivo che c’ha portato ai supplementari ma in generale ha fatto una buona partita.”

Le scelte difensive, dice il trainer lombardo, hanno pagato i loro dividendi: “Abbiamo fatto un buon lavoro difensivo su Gluditis alternando una staffetta difensiva in cui è rientrato anche Giunta vista l’assenza di Burini. Fresno ha fatto un lavoro super così come Verazzo. Chinellato ci sta dando una dimensione interna nello spot di 3. In questa serie stiamo pescando bene cercando di cavalcare i quintetti giusti.”

Fresno dalla panchina ha dato punti, energia e personalità che servivano a vincere un match simile: “Sono contento che stia giocando bene ed è stato scelto per essere un elemento di primo ordine nelle rotazioni offensive.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version