Delfes, chi sarà la prima avversaria nei playoff?

Mancano 40' alla fine della stagione regolare: Avellino è sicura del quinto posto

Domenica pomeriggio la Delfes Avellino chiuderà la stagione regolare del campionato di serie B Nazionale ospitando la Lars Virtus Arechi Salerno nella 34° giornata ed ultima giornata. I biancoverdi, grazie al successo di domenica scorsa contro la Gema Montecatini, si sono garantiti matematicamente la quinta posizione nel girone A e potrebbero ambire ad un gradino più alto nel podio in caso di vittoria e contemporanea sconfitta proprio dei toscani che precedono con due punti in più in graduatoria. C’è curiosità anche nel capire chi potrebbe essere l’avversaria nel primo turno dei playoff che scatteranno domenica 5 maggio.

Gli spareggi della post season sono suddivisi in tre turni attraverso la formula quarti-semifinali-finali con le serie al meglio delle cinque partite. Si parte con le prime due gare in casa della meglio classificata per poi disputare le successive due partite sul parquet degli avversari. Nel caso di un quinto atto si tornerà lì dove si sono disputati i primi due atti della serie.

Le squadre del girone A incroceranno quelle del gruppo B con lo schema indicato dalla Lega Nazionale Pallacanestro nello scorso mese di luglio.

TABELLONE A
QUARTI DI FINALE
Q1 – 1^ A – 8^ B
Q2 – 2^ B – 7^ A
Q3 – 3^ A – 6^ B
Q4 – 4^ B – 5^ A
SEMIFINALI
SF1: vincente Q1 – vincente Q4
SF2: vincente Q2 – vincente Q3
FINALE
Vincente SF1 – Vincente SF2

TABELLONE B
QUARTI DI FINALE
Q1 – 1^ B – 8^ A
Q2 – 2^ A – 7^ B
Q3 – 3^ B – 6^ A
Q4 – 4^ A – 5^ B
SEMIFINALI
SF1: vincente Q1 – vincente Q4
SF2: vincente Q2 – vincente Q3
FINALE
Vincente SF1 – Vincente SF2

Ad oggi la Delfes chiuderebbe al quinto posto e affronterebbe con lo svantaggio del fattore campo la n.4 del girone B ossia la General Contractor Jesi con 46 punti all’attivo alla pari dei trevigiani del Rucker San Vendemiano. Nell’ipotesi che Avellino terminasse quarta lo scenario muterebbe perché si partirebbe dal PaladelMauro e l’avversaria sarebbe la Ristopro Fabriano. Un remake dei primi anni 2000 quando irpini e marchigiani si sfidavano in serie A. Pochi giorni di attesa e conosceremo il cammin futuro di Carenza e compagni.

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version