Delfes, Buva in standby: quanti colpi da urlo in serie A2

Il punto sulle ufficialità e trattative di mercato

La Delfes Avellino mette in stand-by la trattativa con Ivan Buva. L’ala-centro croata sembrava essere sul punto di chiusura nei prossimi giorni. A frenare la trattativa c’è un intervento chirurgico cui si è sottoposto l’ex Scandone – così come riferisce Orticalab.it – i cui tempi di recupero porterebbero il giocatore ad essere pronto soltanto per l’inizio della stagione agonistica. Avellino vuole mettere sul piatto un budget importante per quanto concerne la scelta del centro e sta sondando altri nomi che al momento restano top secret.

Nel frattempo le altre squadre in serie A2 non sono rimaste ferme. La Libertas Livorno ha annunciato gli arrivi dell’ex biancoverde Adrian Banks e dell’ala centro Nazareno Italiano che si aggiungono ad Ariel Filloy.  Altri nomi di rilievo che calcheranno da avversari il parquet del PaladelMauro sono quelli di Salvatore Parrillo, Simone Zanotti, Quirino De Laurentiis e di Mattia Imbrò firmati dalla Vuelle Pesaro allenata da coach Pino Sacripanti che potrà contare anche sull’apporto dell’ex Brindisi Eric Lombardi. L’ex Venezia Andrea De Nicolao ricoprirà il ruolo di regista titolare di Cantù mentre l’irpino Antonio Iannuzzi è stato riconfermato a Nardò. Udine potrà beneficiare del contributo di Giovanni Pini e Davide Bruttini, giocatori con esperienza al piano di sopra. L’Urania Milano è vicino ad ufficializzare l’approdo di Alessandro Gentile (ex capitano dell’Armani) ed ha sondato anche il terreno per un altro ex irpino ovvero Ike Udanoh. Tra i cestisti che hanno indossato la canotta della Beneamata c’è quello di Giovanni Severini che a Torino sarà allenato da Matteo Boniciolli ed avrà come compagno di squadra Aristide Landi. In Puglia Niccolò De Vico è andato a rinforzare Brindisi, dove resta Tommaso Laquintana, così come Diego Monaldi guiderà la cabina di regia con Diego Monaldi. La Fortitudo Bologna ha prolungato l’accordo con Matteo Fantinelli. Infine Forlì ha reso noti gli accordi sia con Raphael Gaspardo sia col playmaker Riccardo Tavernelli.

Tanti nomi di assoluta qualità per un campionato che sarà entusiasmante e ricco di interesse e, soprattutto, di qualità.

 

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

 

Exit mobile version