Delfes Avellino, arriva la capolista Ruvo di Puglia: in panchina la novità Andrea Crosariol
L'ex centro della Scandone è subentrato a Giovanni Benedetto
La sconfitta di sabato scorso sul parquet di Cassino ha registrato il cambio alla guida tecnica della DelFes Avellino con la staffetta tra Giovanni Benedetto e Andrea Crosariol. La dirigenza biancoverde ha optato per una decisione forte affidandosi all’ex coach dell’Eurobasket Roma che nella sua carriera da giocatore ha indossato anche la canotta della Scandone Avellino nella stagione 2008-2009 in occasione della partecipazione all’Eurolega.
Il neoallenatore di origini milanesi esordirà domani pomeriggio alle 18:00 al PaladelMauro contro la capolista Tecnoswitch Ruvo di Puglia, sfida valevole come 19° turno del girone D di serie B. “Innanzitutto voglio ringrazia la società che mi ha dato fiducia, sono venuto qua anche memore della passata esperienza. Becchiamo la prima in classifica, stiamo lavorando, mettendo a posto un po’ di cose – ha dichiarato Crosariol durante la conferenza stampa di presentazione parlando anche del match contro i pugliesi – Sarà una settimana dura perché affrontiamo la prima in classifica. Vediamo di arrivare a domenica con i concetti a posto. I ragazzi sono dei professionisti. Allenare è sempre ciò che desideravo fare. Mentalmente ero pronto e sono contento di portare avanti le mie idee proprio ad Avellino, dove mi sono trovato benissimo da giocatore.”
Dal fronte societario c’è piena convinzione nella scelta di puntare sull’ex pivot della Benetton Treviso e Virtus Bologna come spiega il Direttore Sportivo Antonello Nevola: “Può sembrare una scelta azzardata, ma non lo è stata. Siamo andati sul suo profilo, perché cercavamo un allenatore giovane che potesse portare energia e concentrazione da parte di tutti.”