Del Fes, sette chance per l’obiettivo playoff

Avellino vuole blindare la post season: il cammino fino al 21 aprile

Prendendo in prestito le parole di Salvatore Formato nel post gara contro la Paperdi Caserta, la Del Fes Avellino è attesa da sette importantissimi match per consolidare l’obiettivo minimo stagionale: i playoff. I biancoverdi sono settimi in classifica a quota 28 punti a pari merito con Lissone, Sant’Antimo, Piombino e Legnano. Contro due di queste quattro avversarie Vasl e soci giocheranno la restante parte di regular season che si chiuderà il 21 aprile con la sfida al PaladelMauro contro la Lars Virtus Arechi Salerno.

Già domenica prossima (palla a due ore 18) la compagine di coach Alessandro Crotti sarà chiamata ad un delicato appuntamento sul campo della Sae Scientifica Legnano che domenica, sempre a domicilio, ha superato la Geko. Avellino vorrà riscattare il passo falso dell’andata e mettere la freccia del sorpasso. Il mese di marzo darà indicazioni su quali siano le reali chance di post season per la Del Fes leggendo il calendario. Dopo Legnano e la sosta del 17 marzo dovuta alla Coppa Italia di serie B, Avellino affronterà il 24 marzo il viaggio a Livorno contro la Akern mentre l’ultimo turno infrasettimanale del campionato vedrà l’arrivo in Irpinia della Paffoni Fulgor Omegna. Al Sabato Santo si andrà in Brianza ospiti della Lissone Interni.

Se la Del Fes riuscirà a guadagnare il maggior numero di punti disponibili, nei tre match di aprile bisognerà consolidare il piazzamento in graduatoria a partire dal match interno del 7 aprile contro Crema passando per Montecatini dove ad attendere ci sarà la Gema per chiudere poi contro Salerno. Un cammino chiaro che avrà due parole chiave da seguire: difesa e continuità.

 

Le gare della Del Fes nelle ultime sette giornate

 

28° giornata:  Sae Scientifica Legnano – Del Fes Avellino (10/03)

29° giornata:  Akern Livorno – Del Fes Avellino (24/03)

30° giornata: Del Fes Avellino – Paffoni Fulgor Omegna (27/03)

31° giornata: Lissone Interni Brianza – Del Fes Avellino (30/03)

32° giornata: Del Fes Avellino – Logiman Crema (07/04)

33° giornata: Gema Montecatini -Del Fes Avellino (14/04)

34° giornata: Del Fes Avellino – Lars Virtus Arechi Salerno (21/04)

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

 

Exit mobile version