Del Fes, Sciutto (Arechi Salerno): “Vincere il derby? Sarebbe un segnale….”
Il coach granata parla in vista della sfida contro i biancoverdi
La Lars Virtus Arechi Salerno va a caccia di due punti contro la Del Fes Avellino per rincorrere l’obiettivo della salvezza. I granata sono penultimi in classifica ed hanno necessità di fare punti per risollevare una situazione davvero delicata: “Affrontiamo una squadra di indubbio valore tecnico, ben strutturata fisicamente e forte della nuova guida in panchina: la vittoria ottenuta prima delle festività natalizie con Gema Montecatini ha avvalorato la qualità di un gruppo che sa mettere intensità sul parquet e difendere forte.” Queste le parole in casa salernitana alla vigilia di coach German Sciutto.
Chiave tattica
“Per quanto ci riguarda, è stata una settimana di lavoro rilevante in palestra, i ragazzi hanno dato tutto come di consueto e siamo pronti alla battaglia. Abbiamo la necessità di ripartire dalla nostra difesa, dal basket che sappiamo di poter esprimere quando prendiamo energia dall’intensità in fase di non possesso.”
Motivazione speciale
Vincere il derby? Sarebbe davvero importante, sotto ogni aspetto: abbiamo bisogno dei due punti come il pane ed una vittoria evidentemente alzerebbe il morale in vista di questo nuovo anno che vogliamo vivere con la consapevolezza di poter raggiungere l’obiettivo salvezza”.