BASKET

Del Fes, Miha VaŠl nella Top 5 dei migliori realizzatori

L'esterno biancoverde è stato il protagonista nel successo su Fiorenzuola

Miha VaŠl è stato il miglior realizzatore in casa Del Fes Avellino nella prima giornata del girone A di serie B Nazionale. Lo sloveno ha iscritto a referto ben 22 punti. Un bottino che gli è valso la quinta posizione tra i migliori cinque marcatori di questo turno. Leader assoluto è stato è stato Jacopo Lucarelli autore di 25 punti con la canotta della Libertas Livorno nel successo su Cassino.

I biancoverdi adesso pensano già al prossimo impegno in calendario domenica 8 ottobre alle ore 18:00 sul parquet dell’altra compagine labronica inserita in questo raggruppamento, la Caffè Toscano Pielle Livorno reduce dalla sconfitta in quel di Rieti.

Sabato scorso la prima vittoria stagionale

Sabato scorso al PaladelMauro nella prima giornata del campionato nazionale di serie B la Del Fes ha superato per 80-73 la Bees Fiorenzuola. Un match non facile per il roster caro al Presidente Gennaro Canonico che ha dovuto lottare fino agli ultimi istanti per portare a casa l’intera posta in palio.

Le parole di Crosariol

Al termine del match coach Andrea Crosariol analizza la prestazione: “E’ una vittoria bella in casa ed era giusto vincerla. Ci saranno poche partite facili e siamo riusciti a gestire il difficile finale. Gli alti e bassi ci possono stare essendo un gruppo che si sta allenando da un mese e mezzo e servirà ancora del tempo per perfezionare i meccanismi.”

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio