Del Fes domenica a Ruvo, Benedetto: “Siamo ridotti all’osso ma a Ruvo vogliamo vincere”
Le parole del coach di Avellino che presenta la sfida contro Ruvo di Puglia
Torna finalmente in campo la Del Fes Avellino dopo il rinvio della gara contro Torrenova, che verrà recuperata il 26 gennaio. Ad ospitare domenica i biancoverdi alle ore 18 è Ruvo di Puglia, al momento quarta in classifica e in lotta per i piani alti del campionato. Gli irpini arrivano al match non nel migliore dei modi, perdendo il capitano Marra per un infortunio. Queste le parole di coach Giovanni Benedetto che ha parlato anche nel nuovo acquisto Matteo Caridà: “Da Caridà mi aspetto niente di più di darci una mano in allenamento e durante le partite. Marra purtroppo è un po’ sfortunato, il suo non è il primo infortunio della stagione ma purtroppo non possiamo farci nulla. Non dimentichiamo che c’è anche il Covid che al momento costringe un nostro tesserato alla quarantena. Matteo arriva qui per darci una mano sotto tutti i punti di vista, considerando che siamo ridotti all’osso. Abbiamo la necessità di continuare a lavorare per migliorare questo gruppo, a prescindere dalle nostre problematiche.”
Per Avellino si prospetta un avversario ostico: “Ruvo è una delle squadre più forti di questo campionato, con uno degli allenatori più importanti. Arriviamo a questa partita in una condizione non eccellente dal punto di vista degli allenamenti e dell’intensità. Dal punto di vista della voglia di vincere, lo spirito è quello giusto e mi auguro che saremo in grado di affrontare una squadra così forte.“
L’obiettivo è sempre quello di vincere: “Mi aspetto che la squadra riesca a mettere in campo tutto ciò che mostra in allenamento nonostante le difficoltà. Ci siamo allenati sempre dovendo in un numero non corretto ma i ragazzi ci hanno messo sempre tanta voglia nel lavorare comunque. Andiamo a confrontarci con una delle prime della classe e lo faremo con uno spirito tranquillo provando a creare quanti più problemi possibili. Abbiamo l’intenzione di vendere cara la pelle, l’idea di andare a rubare due punti a Ruvo ci stuzzica tantissimo.”
C’è da aspettarsi prossimamente un rinforzo: “È normale che guardiamo al mercato per trovare qualcuno che ci possa aiutare. Il girone di ritorno è alle porte e dobbiamo rinforzarci, considerando tutti questi infortuni muscolari e il rischio delle positività. Non possiamo farci trovare impreparati.