Del Fes, Crotti: “Siamo in emergenza, Fiorenzuola temibile in casa”
Avellino si prepara alla trasferta in Emilia: in dubbio la presenza di Chinellato
Risalire la china e provare ad iniziare il girone di ritorno in maniera positiva dando seguito alle ultime due vittorie conquistate in campionato. La Del Fes Avellino si appresta ad affrontare la seconda trasferta consecutiva. Domani alle ore 21:00 farà visita al Basket Fiorenzuola Bees provando a bissare il successo del match di andata. Coach Alessandro Crotti ancora non sa se potrà contare sulla presenza di Riccardo Chinellato, infortunatosi alla caviglia nell’ultima trasferta di Salerno: “Speriamo di dare continuità al nostro lavoro facendo il meglio possibile negli allenamenti pur avendo delle criticità come l’infortunio a Chinellato. Vediamo se riusciremo a recuperarlo anche all’ultimo istante: è in fase di recupero e non posso dire altro.”
I prossimi avversari
“Fiorenzuola in casa ha un bilancio di sei vinte e due perse e gioca sempre ottime gare rispetto a quelle in trasferta. Siamo attesi da una gara complicata.”
Obiettivi nel girone di ritorno
“Al momento siamo fuori dai nostri obiettivi avendo perso delle gare importanti in casa come con Legnano e Brianza. Dobbiamo riprenderci questi punti persi andando a vincere in trasferta, anche su qualche campo che sulla carta potrebbe sembrare più complicato. Fiorenzuola è completa è tutti in ruoli e la classifica non li sta premiando: ha un roster completo con ottimi giocatori ma ci servono punti per riprenderci punti per ritornare nelle posizioni di vertice.”
Mercato in entrata ancora fermo
“Giocatori che aprono il campo, tiratori che possano darci un contributo dall’arco. Ci stiamo lavorando anche se al momento non è semplice.”