Del Fes, Crotti: “Serve una vittoria per ritrovarci, non occorre altro”

Domani i biancoverdi in campo nella trasferta di Crema

Ultima gara in trasferta nel 2023 della Del Fes Avellino che a Crema scenderà in campo alle 21:00 per affrontare la Logiman. I biancoverdi sono reduci da quattro ko consecutivi e vanno alla ricerca della svolta che può passare soltanto da un risultato positivo. E’ lo stesso coach Alessandro Crotti a dirlo nella conferenza stampa di presentazione della sfida: “Ogni partita è buona per riprenderci mentalmente, abbiamo una sorta di ganasce alle caviglie che non ci permette di giocare come sappiamo ed è un paradosso perché, al contrario, dovrebbe darci consapevolezza delle nostre potenzialità ma che non riusciamo a tradurre sul campo.”

Cosa temere dei prossimi avversari e come affrontarli

“Crema è formata da ragazzi giovani che sono in crescita e stanno giocando una buona pallacanestro. Ha un impianto migliore nella metà campo dove hanno qualche arma in più rispetto alle ultime avversarie. Non dovremo lasciargli i contropiedi e servirà un lavoro molto attento così come contenere il loro gioco post basso. In questo momento stiamo lavorando sui dettagli per provare ad avere più fluidità: manca la fiducia derivante da una vittoria. I risultati mancano e non siamo contenti di quanto è accaduto. Continueremo a lavorare col massimo dell’impegno e con gli stessi giocatori che stanno dando il massimo negli allenamenti. Non credo alla fortuna o sfortuna: dipende tutto da noi.”

Stato di forma del roster biancoverde

“Vorremmo recuperare al 100% Carenza che domani giocherà. La sua assenza più quella di Santucci e l’innesto graduale di Chinellato si sono fatti sentire. Alla mia squadra voglio anche dire che dobbiamo usare tutta la benzina in una partita senza fare calcoli se c’è o meno un turno infrasettimanale.”

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Exit mobile version