BASKET

Del Fes, Crotti: “Serve una svolta, dobbiamo riprendere a vincere dal PaladelMauro”

Il coach parla della gara contro Lissone Brianza e del momento del roster biancoverde

Terza gara in sette giorni per la Del Fes Avellino. Domani alle ore 18:00 i biancoverdi sfideranno al PaladelMauro la Lissone Interni Brianza nella 14° giornata di stagione regolare. Momento difficile per Vasl e compagni che sono reduci da tre sconfitte, l’ultima in ordine di tempo arrivata nel turno infrasettimanale ad Omegna, e dinanzi al proprio pubblico hanno perso le ultime  tre sfide. Un cammino che ha allontanato gli irpini dall’obiettivo minimo stagionale ossia la qualificazione alla post season attraverso un ottimo piazzamento così come lasciato intendere dalla dirigenza e dal nuovo socio, Bono Ingegneria, che è stato presentato lo scorso lunedì (leggi qui).

La Del Fes non avrà altri obiettivi se non quello di vincere. La cura Crotti fin qui non ha prodotto i risultati sperati (bilancio di una vittoria e tre sconfitte) così come sono attesi ulteriori miglioramenti dall’ultimo arrivato Riccardo Chinellato, autore di 17 punti in terra piemontese.

Il tecnico biancoverde ha così presentato la prossima sfida attraverso i canali ufficiali del club: “Domenica affronteremo un altro difficile avversario che adora correre e noi siamo in difficoltà nel tenere gli alti ritmi. Il piano partita è di farli attaccare a difesa schierata. Abbiamo voglia di espugnare il PaladelMauro dopo tre sconfitte in casa e con striscia aperta di tre passi falsi di fila, l’ultima in ordine di tempo ad Omegna. E’ una banalità ma nessuno molla nulla. Sul piano mentale c’è sempre voglia di lavorare e nessuno si sta tirando indietro.”

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio