Del Fes, Crotti: “Difensivamente 30′ eccellenti, era la vittoria che serviva”
L'analisi di tutto lo staff tecnico al termine del match vinto contro Montecatini
C’è tutto lo staff tecnico della Del Fes Avellino ad analizzare la vittoria contro la Gema Montecatini ed augurare un sereno Natale a tutti gli appassionati biancoverdi. Due punti decisivi sul piano psicologico per un gruppo che vuole ripartire e mettersi alle spalle un periodo negativo in termini di risultati.
Il pensiero di Alessandro Crotti
“Siamo riusciti a complicarci una partita che avevamo incanalato bene nei primi due quarti salvo poi disputare un terzo quarto problematico dove abbiamo tolto il piede dall’acceleratore. Nel momento topico della partita abbiamo raddrizzato la partita dimostrando carattere. Difensivamente per 30′ li abbiamo tenuti a 35 punti realizzati con la sola pecca della terza frazione. Prima si difende e poi in attacco troveremo step by step protagonisti differenti. La Del Fes è una squadra importante: bisogna evitare palle perse banali ed essere più lucidi nei momenti di difficoltà. Da tre punti si è tirato col 21% pur tentando tiri ben costruiti contro una zona camuffata. Quando abbiamo usato gli interi 24 secondi sono arrivati degli ottimi tiri. Carenza ci è mancato tanto ed è un elemento la cui assenza si è avvertita parecchio.”
L’analisi di Formato, Picariello e Curcio
“Sono molto contento per la prova dimostrata da Armando Verazzo – dice l’assistant coach Salvatore Formato – oggi è stato decisivo per le sorti di questa partita con la sua tripla nel finale di quarto periodo e con tutti i rimbalzi d’attacco. C’ha messo quella scaltrezza tipicamente napoletana ed un plauso va fatto anche a tutto il resto della squadra.”
“Siamo in un periodo difficile e in una fase di cambiamento: i ragazzi hanno continuato ad allenarsi duro ogni giorno e i risultati stanno pian piano uscendo fuori.” aggiunge il preparatore fisico Massimo Picariello.
“Carenza è rientrato nel suo mood delle partite dandoci qualcosa. Ora ci tocca lavorare e riprendere le posizioni che ci meritano.” sottolinea Antonio Curcio, l’altro assistant coach del roster irpino.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!