Del Fes, Crosariol: “Vittoria che vale doppio, c’è stata voglia di vincere dopo Livorno”
L'analisi del coach dopo il successo a Sant'Antimo
Si gode il successo coach Andrea Crosariol dopo il successo al tempo supplementare della sua Del Fes Avellino in quel di Sant’Antimo. Il punteggio finale di 82-93 conferma la voglia di riscatto dei biancoverdi dopo il passo falso di domenica pomeriggio a Livorno. “E’ stata una battaglia molto dura. – dichiara il tecnico ai microfoni di Avlive.it – Loro sono una squadra che contro di noi riesce a reggere molto bene l’impatto e sotto canestro sono al nostro pari. E’ stato abbastanza dura per noi affermarsi in questo campo e siamo riusciti a prevalere nel supplementare grazie al talento di Vasl e Caridà per quello che giocano.”
La perseveranza nel finale e nell’extratime è risultata decisiva: “Abbiamo dimostrato di potercela giocare fino alla fine. Peccato a Livorno dove nel finale non siamo stati bravi e partita dopo partita ci conosceremo e matureremo giocando insieme. Più lo faremo e più certi meccanismi verranno consolidati meglio. Tra Supercoppa e tre partite di campionato abbiamo giocato poco insieme.”
L’intero gruppo ha dimostrato di come ognuno sia stato importante nella costruzione di questo risultato positivo nonostante la problematiche dei falli in corso d’opera: “I falli ci hanno limitato – aggiunge Crosariol – Vasl è stato condizionato nei tempi regolamentari e poi fortunatamente è arrivato in forma nell’overtime. Su Verrazzo e Caridà mi sono affidato a loro e so cosa mi possono dare, soprattutto in certi momenti. Con Armando avevo bisogno di difesa mentre con Caridà servivano punti in attacco e sono riusciti a darmeli. Questa vittoria vale quasi il doppio perché dopo la partita di Livorno e venire qui a vincere è molto tosta.”