Del Fes, Crosariol: “Con Piombino sarà determinante il controllo del ritmo”
Il coach degli avellinesi presenta il prossimo match
Primo di tre impegni consecutivi per la Del Fes Avellino che domenica alle ore 18:00 scenderà in campo al PaladelMauro per affrontare Piombino. La compagine irpina punta a confermarsi dopo il blitz in trasferta di domenica scorsa sul parquet di Rieti: “Abbiamo vinto una gara difficile contro un avversario che ha dimostrato di battere avversari come Livorno alla prima giornata. Domenica affronteremo Piombino che attua un gioco in corsa molto pericoloso fatto di tanti pick and roll che dovremo riuscire a limitare. E’ un tipo di partita in cui dovremo rallentare i ritmi.” – dice in conferenza stampa coach Andrea Crosariol.
Priorità tecnico-tattiche
“Contenere le palle perse cercando di evitare quanto accaduto nel finale di Rieti dovrà essere un’altra delle chiavi della partita così come il controllo dei rimbalzi perché dovremo andare come sempre tutti e cinque a rimbalzo.”
Metro di partite
“Gli arbitri stanno fischiando tutti i blocchi quindi per giocatori come Bortolin diventa difficile anche perché occorre avere un giocatore come lui.”
Trittico di gare nella prossima settimana
“Con tre partite in settimana capiremo meglio gli equilibri della classifica. Già ad inizio anno che tutte le partite sono difficili e che il livello è molto elevato e, di conseguenza, è giustificabile tale equilibrio tra la vetta e le zone basse della graduatoria.”