Terza trasferta stagionale per la Del Fes Avellino che domenica alle ore 18:00 sulla NPC Rieti. I biancoverdi vogliono dimenticare la sconfitta casalinga contro la Bakery Piacenza e tornare immediatamente al successo. Coach Andrea Crosariol confida in una prova di maturità dei suoi giocatori mettendoli in guardia dai punti di forza degli avversari: “Andremo ad affrontare Rieti sul loro campo e sappiamo che sarà una gara difficile. E’ un avversario che mette tanta energia e corre tanto. Hanno un lungo come Cassar che apre bene il campo e sarà difficile far uscire fino alla linea dei tre punti un lungo come Bortolìn. Dobbiamo adeguarci alle loro caratteristiche e limitare sia la loro corsa sia la loro aggressività. Mi aspetto una reazione importante: Rieti partirà forte e credo ci metteranno tanta aggressività sin dall’inizio. Auspico che la squadra abbia una energia costante e una lucidità da poter sfruttare fino all’ultimo istante di partita per giocarcela.”
Il tecnico biancoverde ritorna su quanto detto al termine del match perso con Piacenza evidenziando delle mancanze da parte del suo gruppo. Il tutto con uno spirito costruttivo: “Si è una richiesta che ho fatto. Penso che se lo dice qualcuno che vede i giocatori ogni giorno può fungere da stimolo a fare meglio. E’ uno spronare e questa settimana negli allenamenti si sono visti dei miglioramenti su degli aspetti che non hanno funzionato bene in queste prime giornate di campionato.”
La Del Fes ha ambizioni ben precise ed è lo stesso Crosariol a ricordarlo: “C’è un problema mentale che ho detto già alla fine dell’ultima partita anche perché le ambizioni per cui siamo stati costruiti sono elevate. Ci aspettavamo qualcosa in più sia da parte nostra sia credo da parte della società. Arrivare sempre a giocarci sempre le partite a fine gara, avere quel qualcosa in meno nonostante creiamo gioco fa capire che manca qualcosa e sul piano psicologico e sul piano fisico ed è qui che dobbiamo crescere.”