La IVPC Del Fes Avellino è a punteggio pieno e non ha nessuna intenzione di fermarsi ora. Matteo Caridà ha analizzato così il momento della squadra: “Il bello di questo gruppo è che possiamo rimediare energia da chiunque, se manca qualcuno c’è sempre pronto qualcun altro. L’ambiente lo sentiamo, è frizzante e hanno voglia di risultati. È giusto pretendere ed è giusto dare risposte, gli obiettivi sono sicuramente diversi dall’anno scorso.”
Si fa sentire l’impatto dell’allenatore: “Coach Benedetto è importantissimo, è stato fondamentale quando sono arrivato. Quelle che possono sembrare cazziate portano invece energia e mi aiutano a migliorare. Ci vuole un coach che stia addosso piuttosto che uno che non parli.”
Cassino arriva al PalaDelMauro domenica (ore 18) anche lei a punteggio pieno: “Sicuramente non è una partita facile, hanno vinto anche loro entrambe le partite. Sono una squadra pronta a fare bene ma noi non ci fermiamo davanti a nessun nome. Prepariamo le partite e facciamo il meglio per seguire il nostro piano tattico, se lo facciamo bene le partite si vincono.”
Già dai primi risultati si evince un grande equilibrio generale: “Come sempre è un campionato strano, lo dimostra una super squadra come Roseto ancora ferma a 0. Ciò fa capire quanto sia importante lavorare al meglio contro tutto e tutti.”
Pian piano l’ambiente si sta scaldando e sta arrivando anche più pubblico: “In questo ambiente le cose dovranno andare di pari in passo con la nostra crescita. L’afflusso del pubblico, il sesto uomo, è fondamentale. I risultati arriveranno sicuramente ad avvicinare più gente possibile, rendendo il PalaDelMauro un fortino difficile da espugnare”