Del Fes, Caridà punta in alto: “Umiltà, ma giusto pensare ai playoff, questa piazza merita buon basket”
Le parole dell'esterno biancoverde, confermato dopo l'ultima stagione
Sembrava destinato verso altri lidi ma alla fine è arrivata la conferma di Matteo Caridà, tra i protagonisti del finale arrembante dell’ultimo campionato della Del Fes Avellino. Ci sono state una serie di trattative ma il giocatore ha deciso poi di rimanere in terra irpina, queste le sue parole per SportAvellino:
Ciao Matteo, c’è stato qualche tentennamento iniziale ma alla fine sei rimasto, cosa ti ha convinto?
“Mi hanno convinto le tante riconferme e i tanti acquisti di valore. Gli obiettivi sono importanti, la piazza è fantastica e credo che questa squadra possa dare molto.”
C’è positività dopo l’ottimo finale di stagione.
“Stiamo cercando di ripartire da ciò che è stato fatto di buono l’anno scorso. Nell’ultimo campionato sono arrivato in una situazione difficile che però pian piano abbiamo risollevato. Abbiamo chiuso con una serie di vittorie e vogliamo ripartire da lì, cercando di portare entusiasmo e attirare sempre più pubblico.”
C’è chi come Vitale è sicuro delle possibilità di questa squadra e chi come Carenza predica maggiore calma. Tu come la vedi?
“Io sto nel mezzo. È fondamentale rimanere umili ma anche avere degli obiettivi importanti. Bisogna lavorare essendo consapevoli di ciò che si può fare, quindi l’obiettivo alto è giusto imporselo: puntare alle prime 4 e fare sempre il massimo.”
Sarebbe bello poter rivedere il grande pubblico al PalaDelMauro.
“Sarebbe bellissimo e lo spero veramente. Credo che questa squadra lo meriti così come la piazza merita buon basket, entusiasmo e tante vittorie.”