Del Fes, Benedetto: “Il quintetto operaio ci ha portato a vincere”. Bianco: “Massacrati nel 3°, lavorare sulla difesa”
Il coach e l'esterno della Del Fes Avellino commentano la vittoria sul campo di Pozzuoli
È arrivata la seconda vittoria consecutiva per la IVPC Del Fes Avellino, nonostante le difficoltà e gli infortuni subiti in settimana. Coach Giovanni Benedetto è soddisfatto e analizza così la gara: “Sono importanti tutte le vittorie in trasferta, soprattutto all’inizio quando gli equilibri non sono ancora ben definiti. Vincere a Pozzuoli non è per nulla facile, è una squadra che aveva già dimostrato nella prima partita a Taranto di poter dare filo da torcere. Ci siamo un po’ rilassati nel terzo quarto ma sono errori che, venendo da una vittoria, valutiamo con un atteggiamento diverso. Lavoreremo sull’avere meno flessioni soprattutto al rientro dagli spogliatoi.”
Fondamentale il cambio di approccio nell’ultimo quarto: “Se avessimo continuato a giocare con poca attenzione e aggressività avremmo consegnato a loro la partita. Abbiamo alzato l’intensità difensiva, con una squadra un po’ più “operaia” ma che ci ha portato ad ottenere il break decisivo. Spero di recuperare tutti e che Ricky Arienti non abbia subito nulla di particolare.”
Sintetico e preciso Andrea Bianco nella valutazione, reduce da una buona partita: “Devo ringraziare la squadra, abbiamo mosso molto la palla. Nel terzo quarto ci hanno massacrato e dobbiamo impegnarci di più in difesa, che fa poi muovere l’attacco.”