Del Fes Avellino, ci sarà un opinionista Sky nella sfida contro Legnano
Al PaladelMauro arriverà la formazione lombarda reduce dal ko a Sant'Antimo
Domenica pomeriggio la Del Fes Avellino riceverà la visita della Sae Scientifica Legnano, sconfitta nell’ultimo turno nella trasferta in quel di Sant’Antimo. I biancoverdi vogliono conquistare la seconda vittoria sotto la gestione di coach Alessandro Crotti dopo il convincente successo nel derby contro la Paperdi Caserta.
Al PaladelMauro (palla a due ore 17) farà visita la compagine lombarda nelle cui fila milita un giocatore divenuto una icona della pallacanestro italiana degli ultimi anni: Tommaso Marino. Il regista formatosi nelle giovanili della Montepaschi Siena (ad Avellino è venuto da 12° uomo nella stagione 2003/2004 con l’allora roster toscano guidato da Carlo Recalcati in panchina e con in campo l’ex Scandone David Vanterpool) adesso è uno dei punti di riferimento della sua squadra in cui milita dal 2021. In passato ha indossato le canotte di altre numerose formazioni quali Trapani, Treviglio, Scafati, Casalpusterlengo, Teramo ed Omegna.
Oltre all’attività di cestista, Tommaso Marino si distingue anche nel mondo del sociale con l’associazione SLUMS DUNK ONLUS di cui è fondatore e vicepresidente e nell’attività di commentatore sportivo. Quest’anno, infatti, lo stesso Marino collabora con Sky Sport in qualità di commentatore tecnico delle gare NBA visibili sulla nota piattaforma televisiva. Tra le partite che lo hanno vista protagonista in questo ruolo ricordiamo la sfida tra Kevin Durant ed il rookie dei San Antonio Spurs, Victor Wembanyama oppure la recentissima sfida dei Los Angeles Lakers contro gli Utah Jazz in cui Lebron James ha tagliato il traguardo dei 39mila punti realizzati nella sua ultraventennale carriera in Nba.