Del Fes Avellino, Caridà: “Essere costanti sarà la chiave per vincere in questo campionato”
La guardia biancoverde analizza il momento dopo il successo contro Fiorenzuola
La Del Fes Avellino prosegue gli allenamenti in vista della prima trasferta stagionale in calendario domenica 8 ottobre alle ore 18:00 sul parquet della Pielle Livorno. I biancoverdi proveranno a confermarsi dopo l’esordio vincente di sabato scorso al PaladelMauro contro Fiorenzuola. A fare il punto della situazione è la guardia Matteo Caridà dai canali ufficiali del club biancoverde: “Buona la prima davanti ad una eccezionale cornice di pubblico. Era la nostra speranza nel vedere tante persone al palazzetto ed il nostro obiettivo sarà quello di attirare quante più persone possibili. Sarà un campionato equilibrato e ci servirà l’apporto dei nostri tifosi.”
La prima gara di regular season ha subito evidenziato come in serie B non ci saranno partite cuscinetto e bisognerà lottare su ogni pallone: “I nomi non fanno la differenza in questo campionato il cui livello è molto alto anche tra quelle formazioni che per sbaglio potrebbero essere considerate dei fanalini di coda. – dice Caridà – Fiorenzuola ha lottato duramente e ha obbligato la nostra squadra a lottare per ottenere i due punti in palio. Siamo stati bravi a tenere duro fino all’ultimo.”
Prossima trasferta a Livorno
Nel prossimo match in terra labronica alla Del Fes è richiesta una concentrazione massima da evitare errori che potrebbero costar caro: “Rimanere costanti nell’atteggiamento difensivo ed offensivo sui quaranta minuti della partita è fondamentale così come fare le scelte giuste. E’ importante l’apporto dei dieci giocatori chiamati a scendere in campo tra quintetto e panchina.”
Obiettivi personali
Caridà ha esordito uscendo dalla panchina ma la stessa guardia ambisce ad aumentare il minutaggio così da convincere lo staff tecnico a dargli ulteriore fiducia: “Ogni anno sono tenuto a fare di più: anche in questa stagione sono tenuto a confermarmi in un roster dal livello alto così come confermano gli arrivi dei nuovi giocatori. Tanti esterni di livello alzano la qualità del gioco e io ne posso beneficiare allenandomi con loro ed imparando giorno dopo giorno. Di conseguenza dovrò dare di più per avere minutaggio.”