Del Fes Avellino, arriva il derby contro Salerno: biancoverdi con rotazioni ridotte

Crotti: "Dovremo controllare il ritmo e mi attendo i necessari rinforzi dal mercato"

Sarà impegnata in territorio campano anche la Del Fes Avellino che sempre domani alle 18:00 sarà di scena al PalaLongo di Pellezzano contro la Lars Virtus Arechi Salerno nella 17° ed ultima giornata del girone d’andata della serie B Nazionale. I biancoverdi dovranno fare i conti con le rotazioni ridotte: per un Giovanni Carenza che è rientrato nei ranghi già nell’ultima e vittoria sfida casalinga contro la Gema Montecatini, sarà assente Matteo Caridà sottopostosi in settimana ad intervento chirurgico (leggi qui). Sotto le plance ci sarà una rotazione in meno con l’addio a Marco Venga. Coach Alessandro Crotti spera di avere dal girone di ritorno gli attesi innesti dal mercato.

“Salerno è una squadra giovane ma molto interessante. Di recente sono stati alle prese con degli infortuni, vedi ad esempio Matrone. A loro piacere correre in campo aperto con Lazar Kekovic. Per noi sarà controllare i ritmi e limitare l’ottima regia che può garantire Gabriele Spizzichini. Negli allenamenti stiamo dando il massimo e mi attendo che ciò si riveda anche nelle partite di campionato. Come sistema di gioco stiamo migliorando e serve garantire una costanza sull’arco degli interi quaranta minuti.” ha dichiarato il trainer biancoverde in una intervista concessa in settimana ad Avlive.it .

La Virtus Arechi Salerno è penultima in classifica a quota 7 punti e l’ultimo successo dei granata risale al 17 dicembre quando fra le mura amiche hanno superato per 81-73 la Rimadesio Desio.

Exit mobile version