BASKETNEWSSCANDONE

Calcio: Foggia – Avellino, le probabili formazioni: scelte obbligate per Novellino

Sarà una formazione a dir poco obbligata quella che oggi alle ore 15:00 Walter Novellino dovrà mandare in campo allo “Zaccheria” di Foggia. Con ben otto indisponibili (Ardemagni, Bidaoui, Castaldo,  Cabezas, Gavazzi, Iuliano, Lasik e Morosini) sarà un Avellino d’emergenza quello che andrà alla ricerca del quarto risultato utile consecutivo.  In difesa il tecnico di Montemarano, che dovrebbe optare per un 4-2-3-1 (modulo con cui è svoltata la gara contro la Cremonese) potrebbe far esordire Santiago Morero al centro della difesa insieme al confermato Marco Migliorini con Pierre Ngawa e Riccardo Marchizza sulle corsie laterali ma resta in preallarme Antoine Kresic per un posto al centro della retroguardia. Dinanzi alla difesa dovrebbero agire i confermati Carlo De Risio e Francesco Di Tacchio mentre qualche metro più avanti c’è la possibilità di vedere all’opera il trio D’Angelo-Molina e Laverone a supporto dell’unica punta disponibile ossia Raul Asencio.  Qualora Novellino dovesse optare per una formazione più difensiva si opterebbe per un 4-4-1-1 con la novità Reno Wilmots da fantasista e Laverone spostato sulla corsia destra.

In casa Foggia mister Giovanni Stroppa schiererà sul terreno di gioco un 3-5-2 con cui è stato sbancata Chiavari sabato scorso. Unici assenti il portiere Davide Agazzi e Marco Zambelli.

Foggia (3-5-2): Guarna; Loiacono, Camporese, Tonucci; Gerbo, Agnelli, Greco, Deli, Kragl; Nicastro, Mazzeo. All.: Stroppa

A disp.: Tarolli, Figliomeni, Noppert, Beretta, Fedato, Duhamel, Martinelli, Floriano, Celli, Ramè, Calabresi, Scaglia.

Avellino (4-2-3-1): Radu; Ngawa, Migliorini, Morero, Marchizza; De Risio, Di Tacchio; Laverone, D’Angelo, Molina; Asencio. All: Novellino

A disp.: Lezzerini,  Kresic, Pecorini, Falasco, Moretti, Rizzato, Vajushi, Morero, Evangelista

Arbitro: Di Martino di Teramo


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio