BASKETNEWSSCANDONE

Basketball Champions League, la Sidigas attende di conoscere la sua prossima avversaria

Questa sera inizierà il terzo ed ultimo turno di qualificazione ai gironi di Champions League; gli incontri che si disputeranno oggi saranno 5, e non ci saranno formazioni italiane, dato che la Pallacanestro Cantù è stata eliminata dai belgi dell’Anversa, che hanno staccato il loro biglietto per l’accesso ai gironi.

Ci saranno, tuttavia, degli incontri che interessano da vicino la Sidigas Avellino, dato che nel suo gruppo A ci sono ancora due “squadre X“, che verranno fuori da due partite.

La prima, che si disputerà alle ore 18, è la sfida tra i russi del Nizhny Novgorod e i cechi del Pardubice; il pronostico per questa sfida sembra scontato a favore dei russi, una formazione che ha già preso parte ai gironi delle passate edizioni della competizione al contrario degli avversari. Il Novgorod ha eliminato i greci dell’Aris Salonicco nel secondo turno di qualificazione, e si presenta con i gradi della superfavorita a questa ultima tornata di preliminari. Ovviamente se i suoi avversari riusciranno a limitare i danni questa sera in trasferta, potranno esserci anche clamorose sorprese nella gara di ritorno in terra ceca, cosa che comunque sembra improbabile.

L’altro match si disputerà nella città belga di Charleroi e vedrà di fronte i padroni di casa dello Spirou e gli spagnoli dell’ UCAM Murcia. Questi ultimi hanno il favore del pronostico per il passaggio turno, ma dovranno comunque stare attenti al match di stasera fuori casa. Murcia è una squadra temibile, giunta quarta nella scorsa edizione della Champions League e forte di giocare in uno dei campionati più difficili d’Europa, quello spagnolo. I belgi, tuttavia, sono una formazione da non sottovalutare, avendo acquisito nel corso degli anni una discreta esperienza in campo continentale.

La Sidigas guarda alla finestra, consapevole che la vincente del primo incontro sarà la prima avversaria da affrontare, in trasferta, il prossimo 9 ottobre; una trasferta che sarà sicuramente più agevole se sarà in Repubblica Ceca piuttosto che in Russia, ma si sa bene che in Champions League ogni gara fa storia a sè ragion per cui non va sottovalutata nessuna avversaria.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio