Pur priva di Carenza e Sandri, la IVPC Del Fes Avellino ha superato con il punteggio di 68-53 la White Wise Monopoli. Gli irpini trascinati dalla coppia Caridà/Arienti hanno acquisito due punti pesantissimi in vista della lotta per il posizionamento playoff.
La squadra di Crosariol è partita bene segnando 17 punti in 6 minuti, poi c’è stato il ritorno degli ospiti tracimato dal neo arrivato Biordi. Con il punteggio di 19-17 si è concluso il primo quarto, nei secondi dieci minuti di gioco gli ospiti hanno allungato il passo portandosi sul 22-30.
Con Traini sul finale di quarto Avellino ha accorciato è chiuso sul- 3 il primo tempo. Nella ripresa le due formazioni hanno sbagliato tanto, ma nell’ultimo periodo l’IVPC ha saputo imporsi con la difesa concedendo 11 punti agli avversari, segnando 25 con le soluzioni di Caridà, Valentini ed Eliantonio.
A fine gara questo il commento del coach biancoverde: “Sapevamo non sarebbe stata una gara facile, per altro resa difficile dalle assenze. Per come siamo arrivati a questo appuntamento, possiamo dire fosse la partita più importante dell’anno. Per tutta la settimana non ci siamo riusciti ad allenare, dovendo giocare con due giocatori in meno ma i ragazzi sono stati strepitosi a portare a casa una partita così difficile e a ribaltare la differenza canestri. Siamo stati bravi a conquistare due punti fondamentali”.
IVPC Del Fes Avellino: Vitale 6, Arienti 3, Caridà 18, Valentini 18, Venga 5, Elitantonio 9. All. Crosariol
White Wise Monopoli: Laquintana 4, Biordi 9, Ballabio 14, Annese 7, Martini, Ragusa, Bastone 4, Moretti 7, Tartamella 5, Da Rin 3. All.: Massimo Friso
Arbitri: Rubera Lanfranco di Bagheria e Angelo Lenoci di Torino
Parziali: 19-18; 13-17; 11-7; 25-11