BASKET

Basket, De Pol: “Avellino? Sarà una sorpresa in serie A2”

L'ex campione azzurro: "Mussini una garanzia per questo campionato"

“Avellino ha fatto parte della storia della nostra pallacanestro per cui ben venga avere di nuovo una squadra ed una città come quella irpina nel secondo campionato nazionale. La passione è sempre stata molto forte.” Così si è espresso Sandro De Pol, campione d’Europa a Parigi 1999 con la nazionale italiana, ed attuale commentatore sportivo sulla pallacanestro italiana intervenendo oggi sulle colonne del settimanale “Il Corriere dell’Irpinia”.

Il giocatore con trascorsi a Milano e Varese plaude alla scelta della società di puntare su un giocatore di sicuro affidamento quale Federico Mussini: “E’ un giocatore esperto che conosce bene la categoria, che regala l’estro e la fantasia e il canestro di talento in un momento difficile in cui le difese sono particolarmente arcigne e sa crearsi un tiro e dei punti al di fuori del sistema.”

Il mercato è in fermento. Nelle scorse ore l’Urania Milano ha ufficializzato l’arrivo dell’ex Scandone Ike Udanoh dopo quello di Alessandro Gentile. Tempi e modalità sono decisivi a detta di De Pol nell’allestimento di un roster: “Non puoi permetterti errori perché poi il margine di sbaglio è davvero minimo viste le regole che ci sono e la successiva difficoltà nel doverli cambiare. In A2 ci sono i visti e devi rispettare delle regole che sono abbastanza sono stringenti. Scegliere gli italiani bravi e utili è il primo step e ritengo sia anche quello più difficile. Se prendi uno come Mussini non lo fai per vivacchiare ma per puntare a qualcosa di importante. Lo stesso discorso vale anche per Jurkatamm, un altro giocatore da seguire e molto interessante.”

 

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

 

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio