Avellino – Sant’Antimo, le pagelle: dalle guardie non arriva nulla, Eliantonio unico faro offensivo
Le pagelle della terza sconfitta consecutiva della Del Fes Avellino
Vitale 6: nelle sue partite si trova sempre tanto di buono ma anche tanti errori. Manovra offensiva spesso troppo lenta ma lui l’energia ce la mette sempre sia in attacco che in difesa.
Marra 5: ha un solo sprazzo quando segna un bel 2+1 ma per il resto non si vede.
Petrucci 5: un 1/11 da 3 che parla da sé, lento e fuori condizione, se non arrivano nemmeno i punti da fuori allora la situazione diventa grave.
Eliantonio 7: dopo tante giornate negative è tornato più in forma che mai. Difficile spiegare cosa sia cambiato ma oggi il lungo biancoverde torna a far vedere la sua eccellente mano e non si esime anche da una serie di pregevoli movimenti in post. Si mette sulle spalle la squadra quando non arrivano punti in nessun modo e per ciò a volte si lascia andare a qualche conclusione forzata.
Carenza 5.5: difensivamente si fa sentire e ciò si nota anche dal suo plus minus positivo (l’unico insieme a quello di Vitale), ma in giornate come questa servirebbe la sua mano in attacco, che oggi non si è vista.
Caridà 5: oggi veramente non entrava niente, chiude con 2/8 al tiro e -1 di valutazione.
Bianco SV: 6 minuti in cui non succede molto ed è quindi difficile valutarlo, Benedetto sembra ormai però avere poca fiducia per lui.
Arienti 4.5: dispiace essere duri perché il ragazzo ci tiene evidentemente a fare bene dopo il lungo infortunio, ma purtroppo bisogna essere oggettivi. In questo momento in campo il giovane play fa fatica a starci, tanto palleggio sterile e poco apporto da entrambi i lati del campo.
Venga 6-: Non commette particolari ingenuità, giocando comunque 23 minuti, ma forse ci sarebbe voluto un approccio più energico. Tutto sommato non una cattiva partita.