Il nuovo Calendario ufficiale dell’Avellino Basket 2025 è in arrivo. Il calendario della società biancoverde sarà disponibile in edizione limitata come inserto del quotidiano Il Mattino, in uscita il 19 gennaio.
L’essenza autentica della pallacanestro
“Uno storytelling visivo che va oltre il gioco: gli scatti si trasformano in una narrazione capace di celebrare la cultura del basket, alimentata dalla passione e dalle ambizioni dei più giovani” – è questo ciò che apre la descrizione dell’Avellino Basket e permette di addentrarsi, un po’ di più, su ciò che sarà possibile vedere all’interno del calendario.
Il progetto è frutto della collaborazione con la fotografa Aira Ingino. Lo scopo è quello di unire “emozione e identità” – e raccontare – “due universi distinti, ma profondamente legati: da un lato, la pallacanestro nata per strada, dove il talento si forgia tra emozioni e speranze. Dall’altro, lo sguardo vivace dei bambini, protagonisti di un domani ancora tutto da scrivere”.
Al centro del progetto ci sono le fotografie e ognuna di esse “diventa un tributo alla determinazione di chi, oggi, si allena su campi improvvisati con il sogno di diventare il campione di domani”. Il calendario, dunque, è lo strumento adatto per “portare in primo piano l’essenza autentica della pallacanestro, raccontata con la sensibilità raffinata di ogni scatto”.
Sfogliare le pagine del calendario sarà, quindi, un viaggio. Un itinerario che “unisce passato e futuro, dove la voglia di giocare, di crescere e di migliorarsi si riflette nel volto di un bambino o nel gesto di un giocatore che affronta la sua sfida” – si legge nel comunicato.
Le parole di Francesca Theodosiu
“Abbiamo scelto di raccontare la pallacanestro nella sua dimensione più autentica e pura “, ha spiegato Francesca Theodosiu, Responsabile Marketing dell’Avellino Basket. “Le strade sono il punto di partenza di ogni sogno, il luogo dove nascono le idee e si alimentano le ambizioni. La fotografia diventa, così, il linguaggio per esprimere il legame profondo con il nostro territorio e per ribadire l’impegno della nostra Società nel sostenere i giovani che, nei valori di questo sport, possono trovare gli strumenti per costruire il loro futuro. Con questo calendario l’Avellino Basket ha voluto confermare il suo ruolo di motore di un movimento sportivo che non smette mai di sognare.”
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!