Avellino Basket ospite di De Luca, Lombardi: “È stata una giornata emozionante” I VIDEO
L'incontro avvenuto in giornata a Palazzo Santa Lucia, De Luca: "Un onore accogliervi"

Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della giornata odierna ha ricevuto a Palazzo Santa Lucia: la S.S. Avellino Basket e il suo presidente, Giuseppe Lombardi.
Avellino Basket, le parole del Governatore De Luca
Nel corso dell’incontro, il Governatore ci ha tenuto a complimentarsi con il presidente Lombardi e con la squadra: “Sono onorato di accogliervi qui ed è anche un modo per esprimere apprezzamento per l’impresa sportiva realizzata, che non è una cosa banale. Come sempre si parte da un atto di coraggio e di fiducia verso il futuro. Poi, però, ogni risultato sportivo richiede: metodo; lavoro; sacrificio e costanza. I risultati nello sport vengono dalla programmazione. Gli atleti sono decisivi, possono fare la differenza, ma senza organizzazione e senza un clima di convinzione di squadra diventa più difficile”.
De Luca ha parlato, anche, dell’esempio positivo agli occhi dei più piccoli: “Questi risultati sportivi diventano fondamentali per i giovanissimi, vedere una squadra fare risultati importanti è un incentivo a fare pratica sportiva”.
Il presidente della Regione ha, poi, ricevuto dall’ingegner Lombardi una maglia celebrativa personalizzata ed un pallone firmato dall’intera squadra avellinese.

Incontro a Palazzo Santa Lucia, le parole di Lombardi
Il presidente della società irpina Giuseppe Lombardi, presa parola, ha voluto ringraziare Vincenzo De Luca e spiegare il progetto che il club intende portare avanti: “Ringraziamo Vincenzo De Luca per averci le porte di Palazzo Santa Lucia. Per noi, è stata una giornata davvero importante. Emozionante. Ci auguriamo di poter rappresentare al meglio l’Irpinia e rendere onore alla nostra regione. Qui al sud ci sono tante realtà sportive ad alti livelli. Anche, e soprattutto, nel basket e per noi è un piacere poter confermare che l’Avellino Basket sia tra queste. Unica rappresentante, tra l’altro, della Campania nel torneo di Serie A2. La nostra vittoria porta avanti un’idea ed un progetto d’impresa e dimostra come si possano ottenere grandi risultati anche al sud”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!