Prosegue il cammino dell’Avellino Basket nel campionato di Serie A2 Old Wild West, con la sfida di domani, domenica 20 ottobre, contro Forlì, valida per la sesta giornata. L’inizio è fissato alle 18 al PalaDelMauro, dove entrambe le squadre arrivano con il morale alto dopo le vittorie nel turno infrasettimanale. Gli irpini hanno espugnato il PalaBanca di Piacenza con un convincente 92-83, mentre i romagnoli hanno superato Pesaro con un netto 71-50.
Avellino cercherà di sfruttare il momento positivo dopo i due successi consecutivi contro Vigevano e Piacenza, puntando al terzo colpo contro una delle squadre più attrezzate del torneo. Forlì, dal canto suo, vuole dare continuità al proprio cammino e potrà contare su un roster di grande qualità, impreziosito da giocatori d’esperienza in Serie A come Demonte Harper, ex Scandone Avellino nel 2019, oltre a veterani come Daniele Cinciarini, Davide Pascolo, Raphael Gaspardo, Daniele Magro, Riccardo Tavernelli e Matteo Parravicini.
A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Francesco Cassina, Giulio Giovannetti e Luca Rezzoagli.
I numeri
Avellino segna 78.4 punti di media con l’83.0% dalla lunetta, il 33.0% da tre ed il 51.0% da due. 36 sono i rimbalzi totali e 14.2 gli assist di media. Forlì di punti ne realizza 74.0, il 79.0% ai liberi, il 27.0% da tre, il 43.4% da due. 46 sono i rimbalzi di media, mentre 15 gli assist. Avellino Basket ha Mussini come miglior realizzatore con 17.6 di media, 17.4 Earlington, poi Lewis con 11.4. Forlì risponde con Parravicini a guidare l’attacco con i suoi 12.4 punti di media, Gaspardo 11.4 e Harper 10.6.
Avellino Basket-Forlì, diretta streaming e probabili formazioni
Il match sarà visibile su LNP Pass per tutti gli abbonati.
Avellino Basket: Lewis, Jurkatamm, Sabatino, Mussini, Codeluppi, Earlington, Maglietti, Verazzo, Nikolic, Perfigli, Bortolin. All. Alessandro Crotti
Pallacanestro Forlì 2015: Tavernelli, Harper , Pollone, Gaspardo, Del Chiaro, Parravicini, Cinciarini, Pascolo, Magro, Pinza, Errede. All. Antimo Martino.
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!