
È fatta per l’arrivo di Giovanni Lenti all’Avellino Basket. Alla fine, il rinforzo tanto ricercato è stato trovato e sarà pronto ad iniziare la sua esperienza avellinese già da domenica nel match contro Torino. Il pivot, ex Sant’Antimo, indosserà la casacca numero 20 ed allungherà le rotazioni del roster di Crotti in questo finale di stagione. Post season compresa.
Il comunicato dell’Avellino Basket: le esperienze di Lenti
”La S.S. Avellino Basket è lieta di comunicare l’ingaggio di Giovanni Lenti, pivot di 200 centimetri per 108 kg. Classe 1996, Lenti ha iniziato la stagione in serie B nazionale con la maglia della Malvin Sant’Antimo con cui ha realizzato 14.2 punti di media e 9.2 rimbalzi. Il giocatore andrà ad allungare le rotazioni del roster biancoverde per questo finale di regular season durante la post season già domenica sarà a disposizione di coach Crotti indosserà la casacca numero 20.

Lenti è cresciuto cestistica nella sua città natale, ha esordito quindicenne in serie C con la Libertas Liburnia. Il suo percorso lo ha visto indossare la maglia dell’under 19 della Fortitudo Bologna con cui ha debuttato in B nella stagione 2014 2015 sotto la guida di coach Boniciolli.
Il ragazzo ha poi vissuto esperienze ad Oleggio, Firenze, Borgosesia (8.8 punti e 8.5 rimbalzi nella B 2016 2017), San Giorgio su Legnano (9.9 + 9) e Desio. C’è poi l’esperienza con Olginate, dunque la Pielle Livorno con la maglia di casa gioca a due stagioni la prima chiusa a 12.4 punti con 10.4 rimbalzi. Nel 2023 viene messo sotto contratto da Mestre e con i biancorossi gioca 22 minuti con 8.6 punti e 6 rimbalzi. Infine l’esperienza di Sant’Antimo Avellino e la prima opportunità in serie A2 per l’atleta livornese”.
Le parole di Lenti e dei Antonello Nevola
Queste le prime parole del nuovo pivot biancoverde: “Sono molto emozionato e determinato per questa opportunità che mi ha presentato Avellino. Non mancano molte partite, arrivo in punta di piedi e proverò a dare il mio apporto mettendomi al servizio della squadra. Ringrazio Sant’Antimo per la bellissima stagione d’ora, non vedo l’ora di conoscere i miei nuovi compagni e ringrazio coach Crotti, che già conosco, per quest’opportunità”.
Questo, invece, il benvenuto del GM Antonello Nevola: “Avevamo bisogno di allungare le rotazioni anche per tenere alta l’intensità degli allenamenti settimanali. Giovanni ci darà senza dubbio il suo contributo già a partire da domenica contro Torino”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!