BASKET

Minibasket in festa, Lombardi: “Lo sport è un linguaggio universale”

Al PalaDelMauro la tradizionale festa natalizia con i giovani atleti, le famiglie e la prima squadra. Le parole del patron dell'Avellino Basket e del coach Formato

L’Avellino Basket ha celebrato al PalaDelMauro la tradizionale festa del minibasket. La manifestazione, pensata per rafforzare lo spirito di comunità e l’entusiasmo per la pallacanestro, ha visto la partecipazione di atleti, famiglie e staff. In un clima di festa e condivisione, anche la prima squadra ha preso parte all’evento.

Durante la festa, il presidente Giuseppe Lombardi ha sottolineato l’importanza educativa dello sport. “Praticare questo sport deve essere un motore di insegnamento – ha dichiarato –. È fondamentale insegnare ai più piccoli a stare bene insieme, anche al di fuori dell’ambiente scolastico. Lo sport è un linguaggio universale”.

Il patron ha poi evidenziato il lavoro svolto sul settore giovanile: “Dall’estate stiamo portando avanti un progetto solido, investire giorno dopo giorno nonostante le difficoltà. Non siamo ancora strutturati in modo efficiente, ma stiamo mettendo il massimo impegno, anche attraverso un progetto che coinvolge le scuole”.

A prendere parola è stato anche coach Salvatore Formato: “È bello vedere il settore giovanile e il minibasket in crescita. Non siamo solo Serie A2. Il nostro obiettivo è coinvolgere i più giovani, ma per fare la differenza è necessaria una maggiore collaborazione tra tutte le società. Ci vorrà del tempo, ma la strada è quella giusta”.


Segui SportAvellino.it su Whatsapp!

Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere sempre aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio