CALCIOSERIE BUS AVELLINO

Miracolo Perrotta! La sua zampata regala i 3 punti ai lupi

Sembrava prospettarsi un amaro pareggio per l’Avellino, contro un Carpi comunque ostico e che ha impensierito più volte i lupi, specialmente in ripartenza.

Ma proprio allo scadere, mentre tutto lo stadio cantava “Fino al novantesimo” ci ha pensato Marco Perrotta a siglare il gol della vittoria. Il difensore numero 3 ha raccolto l’assist di Lasik sugli sviluppi di un corner e con tocco di esterno sinistro da vero bomber d’area ha depositato il pallone alle spalle del portiere Belec, facendo letteralmente esplodere il pubblico del Partenio-Lombardi, che come sempre ci ha creduto fino alla fine. Proprio come Perrotta, che agli sgoccioli della partita, incitato anche da mister Novellino è andato a prendere posizione in area di rigore. Davvero una prestazione da incorniciare quella di oggi: oltre al rigore procurato al terzo minuto (fallito però da Ardemagni) è arrivato anche il primo gol stagionale per il ragazzo classe ’94, cresciuto nelle giovanili del Pescara e 3 punti pesantissimi per l’Avellino in chiave salvezza (in attesa che si concluda il processo per calcioscommesse).

La rete è il coronamento di un periodo di grande forma per Perrotta, protagonista sempre in positivo nelle ultime gare, che dimostra di essere a suo agio nel ruolo di terzino sinistro affidatogli da Novellino. Fisicità, agonismo e senso della posizione sono le sue caratteristiche principali e chissà se dopo oggi, non riesca a prendere anche il vizio del gol, come i grandi difensori d’Europa. Il ragazzo dimostra sicuramente grandi margini di miglioramento e sotto la guida sapiente del tecnico di Montemarano può solo crescere per diventare un pilastro dell’Avellino e, magari, anche della Nazionale.

Intanto Perrotta si gode il momento e questo gol deve dargli ancora più morale, perché l’Avellino ha bisogno ancora delle sue prestazioni in questa fase finale del campionato.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio