Avellino, è il grande giorno: col Sorrento per agguantare la Serie B. La probabile formazione
Biancolino ritrova Patierno per la gara che potrebbe valere la promozione in Serie B

Il giorno tanto atteso e sperato è arrivato. L’Avellino ha il primo dei due match point per tornare in Serie B, categoria persa scelleratamente nel 2018, per una fideiussione giudicata non idonea per l’iscrizione al campionato. Da allora i biancoverdi hanno disputato un campionato di Serie D, vinto allo spareggio col Lanusei, e cinque lunghissimi anni di Lega Pro. È tempo di lasciare questa categoria, che sta strettissima ai lupi.
Alla partita col Sorrento, l’Avellino arriva carico a mille, reduce da 9 vittorie consecutive: basta battere i costieri per evitare di giocare con i calcoli e neppure verificare cosa farà il Cerignola ad Altamura. Ma al Viviani di Potenza non è stato possibile portare più di 1.000 tifosi biancoverdi: una beffa per il popolo irpino, pronto a festeggiare la promozione tra le strade della provincia.
Biancolino ritrova Patierno, squalificato a Monopoli, e deve rinunciare solo al lungodegente De Cristofaro. Nel 4-3-1-2 di partenza, davanti a Iannarilli giocheranno Cancellotti, Rigione, Enrici e Cagnano. In mezzo al campo Palmiero, con Armellino e Sounas; sulla trequarti Russo, D’Ausilio e Panico si giocano una maglia da titolare, con il primo favorito. In attacco Patierno con Lescano.
La probabile formazione
AVELLINO (4-3-1-2): Iannarilli; Cancellotti, Rigione, Enrici, Cagnano; Armellino, Palmiero, Sounas; Russo; Lescano, Patierno. A disp.: Marson, Guarnieri, Todisco, Cionek, Manzi, Frascatore, Arzillo, Mutanda, Palumbo, Rocca, Tribuzzi, D’Ausilio, Panico, Zuberek, Campanile. All.: Biancolino.