BASKETINTERVISTE

Avellino Basket sabato a Milano, Lewis: “Dovremo essere efficaci. Per i playoff…”

Le parole dell'ala dell'Avellino Basket: "Dobbiamo continuare a migliorare"

Passato in rassegna il ventiseiesimo turno di Serie A2, l’Avellino Basket non si ferma e mette nel mirino l’impegno contro l’Urania Milano. Dopo la vittoria casalinga con Orzinuovi, gli uomini di coach Crotti si preparano per la sfida dell’Allianz Cloud Arena.

Jaren Lewis, ala americana del team biancoverde, ha parlato del prossimo impegno. Una gara di assoluto valore per il roster irpino, che tenterà di bissare il successo rimediato nel girone d’andata. Per il prodotto dell’ACU WildCats un commento, anche, su ciò che serve a questa squadra per centrare l’obiettivo playoff.

Avellino Basket, Lewis: “La vittoria di Orzinuovi e l’impegno con l’Urania, per i playoff…”

Il primo pensiero non può non essere sulla gara del DelMauro contro Orzinuovi, in cui l’Avellino Basket ha mostrato la propria solidità. Una forza anche mentale del roster biancoverde che non si è abbattuta dopo la sconfitta rimediata sul campo di Udine: “Una vittoria molto importante, eravamo reduci da una sconfitta fuori casa e sapevamo quanto fosse fondamentale tornare alla vittoria sul nostro parquet“.

L’attenzione, adesso, è tutta rivolta alla sfida contro l’Urania. La squadra di coach Cardani è due lunghezze sopra l’Avellino Basket: “Qui in casa è stata una partita molto combattuta, vinta dopo un supplementare. Li conosciamo, sappiamo che sono una squadra dura e con talento. Dovremo essere molto efficaci“.

Immancabile il pensiero ai playoff, che ormai sembrano tutt’altro che un sogno. Così Lewis: “Speravo che si potesse avere questo tipo di stagione, ero molto ottimista, anche se da neopromossa non era affatto semplice. Per centrare i playoff bisogna essere continui, deve esserci costanza. Ogni tanto abbiamo mollato, per questo dobbiamo continuare a migliorare. Spero che il nostro gioco possa ripulirsi dagli errori così che il miglioramento sia possibile”.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio