Biancolino: “Mi assumo le mie reponsabilità, ma rifarei le stesse scelte”
Le dichiarazioni degli allenatori e dei protagonisti al termine del match tra Foggia e Avellino (1-0)

L’Avellino esce sconfitto dallo Zaccheria nel match contro il Foggia. Leggi tutte le dichiarazioni dei protagonisti.
RIVIVI LE FASI SALIENTI DI FOGGIA-AVELLINO
Biancolino: “Arbitraggio? Non voglio peggiorare la situazione”
Le parole di Raffaele Biancolino in conferenza stampa: “Il Foggia è forte quando gioca in casa, è una sconfitta pesante per noi. Questo ko deve farci riflettere. Il nostro obiettivo, però, resta lo stesso. È stato solo un incidente di percorso ma ora dobbiamo proseguire. Quando perdiamo sembra che qualcuno ci goda e non perda tempo per attaccarci. Mi prendo le mie responsabilità, ma non ho visto un Avellino in confusione. Abbiamo creato, ma non abbiamo sfruttato al meglio gli esterni. Mi aspettavo qualcosa in più dai miei ragazzi. Arbitraggio? Non voglio giudicare per non peggiorare la situazione”.
Tascone: “Non sono sorpreso da questa vittoria”
Le parole del centrocampista del Foggia, Simone Tascone, in sala stampa: “L’Avellino è una grande squadra ma oggi ha creato poco, solo due tiri in porta. Non sono affatto sorpreso da questa vittoria. Personalmente, a Foggia mi trovo molto bene. Ho un grande legame con la piazza. Riguardo all’espulsione, durante quel momento di caos non ho fatto nulla di particolare. Ho solo diviso i miei compagni. Ora dobbiamo concentrarci sulle prossime partite. Il mister ha dato una grande mano a tutti, e non è importante chi scende in campo, perché siamo un gruppo unito e coeso”.
Zauri: “Che emozione sentir gioire lo Zaccheria”
Le parole espresse dall’allenatore del Foggia, Luciano Zauri, in sala stampa al termine della gara: “Oggi la squadra ha risposto alla grande, dimostrando compattezza e determinazione. Abbiamo adattato il nostro modulo in corso d’opera, leggendo bene l’andamento della partita e cercando di sfruttare le debolezze dell’avversario. Questa vittoria va ai ragazzi, ma anche dei nostri tifosi. Sentire lo stadio Zaccheria esplodere di gioia al fischio finale non ci farà dormire questa notte. Abbiamo conquistato tre punti importanti. Dutu? Ottimo esordio, così come Kiyie. Ora ci godiamo questo successo”.
Biancolino: “Ecco cosa non ha funzionato. Mi assumo le responsabilità”
La disamina dell’allenatore dell’Avellino, Raffaele Biancolino, ai microfoni di Radio Punto Nuovo: “Il primo tempo è stato positivo, anche se abbiamo sofferto un po’ in alcune situazioni. Al Foggia abbiamo concesso poco, ma c’è da rivedere il gol subito: potevamo fare meglio per evitarlo. Panico e Tribuzzi sono esterni d’attacco, il nostro obiettivo era dare ampiezza per mettere in difficoltà gli avversari. Cosa non ha funzionato? Non siamo riusciti a saltare l’uomo sulle fasce, e avremmo dovuto mettere più palloni in mezzo. Torniamo a casa con una sconfitta, ma ora dobbiamo tenere la testa bassa e lavorare.
Per quanto riguarda le assenze di Palmiero e De Cristofaro, è stata una scelta tecnica: entrambi stanno bene. Hanno tirato la carretta per un bel po’ di campionato. Era giusto dare spazio a Palumbo e Armellino, visti gli allenamenti settimanali. Tornando alla partita, non voglio puntare il dito contro i singoli, ma mi aspettavo di più da chi è subentrato. Mi prendo tutte le responsabilità, ma dobbiamo guardare avanti. Il campionato è lungo. Riguardo alla mia espulsione finale, l’arbitro ha sanzionato una mia reazione, anche se non capisco il motivo, dato che ero intervenuto solo per cercare di separare i giocatori. La rabbia dei tifosi è comprensibile. Ora dobbiamo lavorare sodo e pensare al prossimo impegno”.
Vezzoni: “Vittoria meritata. Complimenti a De Lucia”
Le parole del match-winner, Franco Vezzoni, ai microfoni di Prima Tivvù al termine della gara: “È stata una gara combattuta dal primo all’ultimo minuto. Abbiamo sudato tanto, ci siamo allenati bene. Sono tutte brave persone e ottimi giocatori. È stata una vittoria meritata e voglio fare i complimenti a tutta la squadra, soprattutto a Victor De Lucia che ha fatto una grande partita. Il gruppo è forte e questo conta”.
Riccio: “Sconfitta inaspettata”
Le parole del vice allenatore dell’Avellino, Vincenzo Riccio, ai microfoni di Prima Tivvù al termine del match: “Il Foggia ha fatto veramente poco per vincere. Ne prendiamo atto, ma dobbiamo ripartire dalla prossima partita, anche perché sappiamo che sarà dura fino alla fine. Questo era un campo difficile, lo sapevamo bene. Siamo partiti con il piglio giusto, ma alla lunga ci siamo un po’ persi. Abbiamo reagito abbastanza bene con gli ingressi di Panico e Tribuzzi, iniziando a fare bene. Poi il gioco si è spezzettato. È una sconfitta inaspettata, eravamo convinti di poter fare più che bene qui. Dalla prossima dobbiamo ripartire”.
Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!