BASKETINTERVISTE

Verso Avellino Basket-Orzinuovi, Jurkatamm: “Vogliamo vincere! I playoff…”

Le parole della guardia di Avellino: "Andiamo avanti, abbiamo studiato la sconfitta di Udine"

Mikk Jurkatamm, guardia dell’Avellino Basket, ha preso parte alla conferenza stampa di presentazione dell’impegno casalingo con Orzinuovi. I biancoverdi sfideranno al PalaDelMauro una squadra in netta difficoltà. Appuntamento domenica 9 febbraio alle 18:00.

Il nazionale estone nel corso dell’intervista ha affrontato vari temi partendo dalla sconfitta di Udine, passando per l’impegno con Orzinuovi e chiudendo, da leader, affrontando il discorso sull’obiettivo Play-off.

Udine, Orzinuovi e l’obiettivo Play-off, Jurkatamm: “Non ha senso rilassarci, dobbiamo fare meglio”

L’attenzione, all’inizio, è incentrata sulla gara di Udine. L’Avellino Basket combatte, dando tanto se non tutto, ma è la squadra friulana, trascinata da un indomabile Hickey, ad avere la melio al PalaCarnera. Ne parla così Jurkatamm: “Tutto sommato abbiamo giocato una buona partita su un campo difficile, gli ultimi minuti sono stati tosti. Hickey ha fatto una grande partita, ha mostrato tutto il suo talento. Noi potevamo difendere meglio, di squadra, ma Udine ha mostrato il suo talento. Sono una squadra buonissima, ecco il motivo per cui sono primi. Abbiamo studiato questa gara, abbiamo visto i video e compreso i nostri errori. Ora andiamo avanti“.

Andando avanti, dunque, i biancoverdi attenderanno Orzinuovi al DelMauro. Una squadra in crisi che, però, avrà voglia di rivalsa: “Loro vogliono tornare a vincere, per fortuna abbiamo avuto tutta la settimana per preparare la gara. Ci aspetta una partita molto difficile, ma vogliamo portare a casa la vittoria“.

La chiosa finale, per forza di cose, non poteva non essere sugli obiettivi futuri dei lupi: “Come abbiamo visto nel girone d’andata, abbiamo fatto molto bene. Ora non ha senso rilassarci, ora dobbiamo fare ancora meglio. Ognuno di noi vuole fare i playoff, faremo il massimo per finire il girone di ritorno il più in alto possibile“.


Segui SportAvellino.it su WhatsApp!
Iscriviti al nostro canale YouTube per rimanere aggiornato!

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio